Agospay Plus, la Carta di Credito Agos Revolving: Come Funziona, Costi e Fido

Agospay Plus è la carta di credito emessa da Agos Ducato S.p.A. , società finanziaria con sede principale a Milano, attiva dal 1987 nel settore del credito al consumo e nel ramo dei prestiti. Sicurezza, facilità di funzionamento e comfort in fase di utilizzo rappresentano le caratteristiche distintive di questa carta di credito, dotata di IBAN. La sua natura revolving permette agli utenti di pagare quanto acquistato in due differenti modalità:

  • rateizzando la cifra;
  • pagando a saldo il 20 di ogni mese.

Tutto ciò, entro il massimale proposto nel contratto. Optare per la rateizzazione dell’importo, vuol dire accollarsi degli interessi. Rimborsare a saldo, invece, significa pagare la somma anticipata, ma senza alcun interesse. A seguito dell’inserimento della carta nel POS, sarà possibile scegliere dal display.

Quali sono i requisiti per poter avere Agospay Plus?

La maggiore età, la residenza in Italia, l’essere in possesso di un conto corrente bancario o postale, di reddito documentabile e infine la maggiore età costituiscono i principali requisiti per essere possessori della carta di credito Agospay Plus.

Esattamente come avviene per numerose carte revolving, anche quella di Agos Ducato consente di effettuare prelievi presso gli sportelli bancomat ed acquisti sia nei negozi che sui siti di e-commerce. Conditio sine qua non è la loro appartenenza al circuito VISA.

Come Funziona la Carta

A differenza di altre carte di credito, con Agospay Plus, il fido offerto è strettamene connesso al credit score e a valutazioni private che i consulenti di Agos Ducato S.p.A. effettuano, nel momento in cui prendono in esame la pratica. La cosa incide chiaramente sui limiti della carta.

Nel corso del pagamento, anche se effettuato al POS, è possibile pagare a rate o con un saldo unico, eseguibile solo il 20 di ogni mese successivo. La possibilità di rimborsare l’importo dovuto, scegliendo rate minime pari al 3% della cifra da di rimborsare, si dimostra cosa comoda. Infine, parte del fido può essere erogato in modalità liquida e ritirabile da un qualsiasi ATM dislocato all’interno del territorio nazionale.

Costi

Per ciò che concerne i costi di Agospay Plus, questi corrispondono al 12,88% di TAEG e al 9,90% di TAN fisso. Oltre ai tassi di interesse, occorre tenere in considerazione la rata minima di rimborso con tasso pari al 3%, la presa mensile di gestione pratica di importo corrispondente a 1,25 euro e infine l’imposta di bollo sul rendiconto annuale e su quello iniziale, pari a 2 euro, a fronte di saldi maggiori di 77,47 euro.

Agospay Plus
Agospay Plus

App proprietaria per smartphone

Ad Agos Ducato va dato atto di aver sviluppato una mobile app davvero eccellente in termini di funzionamento e estremamente curata dal punto di vista grafico. Disponibile sull’App Store per iPhone e iPad, oltre che sul Play Store di Google per smartphone Android, l’app consente ai vari utenti di avere informazioni dettagliate a prova di tap. La mobile app assicura anche la visualizzazione dell’estratto conto.

Come verificare il saldo ed i movimenti

Controllare il saldo della carta e i movimenti è semplicissimo, visto che basta effettuare l’accesso all’area clienti dal sito internet o in alternativa dallo smartphone mediante Agos App: l’interfaccia utente risulta assai intuitiva in entrambi i casi, al punto che saranno sufficienti un paio di secondi per avere una panoramica completa delle entrate e delle uscite, dell’importo da rimborsare, oltre che del saldo rimanente.

Come richiederla e attivarla

Richiedere Agospay Plus è cosa assai semplice, dato che le operazioni di richiesta e registrazione vengono eseguiti direttamente online, tramite il sito internet. La procedura è guidata e per l’attivazione di questa carta di credito sono sufficienti appena due o tre minuti.

Altre modalità di richiesta e di attivazione di questa carta di credito revolving sono la telefonata al numero verde 800-12.90.10 oppure direttamente in filiale.

Come ricaricarla

Essendo una carta revolving, a seguito del suo rilascio, al titolare viene concesso il fido iniziale che può essere impiegato per prelievi e acquisti. A fronte di queste due operazioni, il credito tende a diminuire. Di mese in mese, procedendo ai rimborsi, il titolare non fa altro che ricaricare la carta, effettuando il ripristino della disponibilità di spesa, equivalente alla cifra saldata.

Sicurezza

Il 3D Secure è il sistema su cui verte la logica di funzionamento di Agospay Plus. Efficienza massima per prevenire azioni illecite da parte di malintenzionati, nel momento in cui si acquista online.

Conclusioni

Agospay Plus si conferma tutto sommato una carta revolving apprezzata dagli utenti. Lo dimostrano i commenti sui vari forum dedicati e sulle più note reti sociali. Chi utilizza questo strumento di pagamento ne apprezza la funzione AttivaSMS, utile perché avvisa mediante messaggio al numero di cellulare fornito, circa gli acquisti a partire da 45 euro in su. Commenti positivi anche per Netsafe, in quanto dà la possibilità di escludere il funzionamento su internet o di impostare soglie massime circa gli importi degli acquisiti.

Tra i principali vantaggi, vale la pena soffermarsi sulla polizza Programmi Acquisti Sicuri, offerta dalla Compagnia Chubb European Group SE. La copertura si riferisce agli acquisti e ai prelievi: nella prima evenienza, la protezione è totale, che si tratti di furto, rapina, scippo, danneggiamento e perdita di ciò che è stato acquistato. Il massimale è pari a 2.600 euro e la polizza è valida a 90 giorni dalla data di acquisto; nella seconda, in caso di prelevo presso ATM, il massimale è di 250 euro, a patto che il furto, lo scippo o la rapina siano avvenute nel giro di un’ora dal prelievo.

In questo modo, salvaguardare gli acquisti online, risulterà cosa ancora più semplice. Inoltre, i 30 euro di bonus di benvenuto costituiscono un valore aggiunto tutt’altro che irrilevante. Una volta attivata la carta di credito, sarà sufficiente fare acquisti per 150 euro sui circuiti VISA entro 30 giorni, poter ottenere il riaccredito di 30 euro. Come in tutte le carte revolving, comunque, i tassi di interesse di Agospay Plus risultano un po’ alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *