Axerve: il Pos senza commissioni. Come funziona, vantaggi e recensioni

Axerve è il POS GPRS, senza commissioni fisse, particolarmente adatto ad ogni tipologia di attività, visto che intercetta appieno le necessità di pagamento della tua clientela. Tu, in qualità di venditore, hai tutto per trarne vantaggio, gestendo le transazioni nella maniera più efficiente possibile. Ad emettere il POS in questione è Axerve SPA, affermata realtà nazionale, facente parte del Gruppo Sella.

A seguito della sottoscrizione dell’offerta, il terminale ti viene consegnato a domicilio, già pronto per essere utilizzato. Non dovendoti occupare di alcun tipo di configurazione, potrai cominciare sin da subito a ricevere i primi pagamenti.

Nella confezione, oltre al manuale di istruzioni, vi è l’apposito cavo deputato alla connessione della batteria del dispositivo.

Anteprima del Pos Axerve | Axerve Pos Recensione
Anteprima del Pos Axerve

Operazioni, funzioni e vantaggi

La funzione base di Axerve è quella di accettare i pagamenti con carta praticamente dappertutto: con l’ausilio di questo POS portatile, munito di scheda integrata SIM, puoi lavorare in maniera più efficiente sia in negozio che allontanandoti dal suo perimetro. Magari se le consegne a domicilio sono fondamentali per il tuo business (idem gli interventi tecnici a casa dei clienti), così come eventuali attività itineranti (taxi, venditori ambulanti), puoi contare su uno strumento finanziario a dir poco eccellente.

Tieni conto che questo POS si appoggia al tuo conto corrente. Quindi, non ti serve aprirne uno nuovo dedicato.

La presenza della stampante è assai pratica. Trattasi di una versione termica integrata che consente di stampare in modo ultra-rapido, per via della presenza di 24 linee al secondo relativamente alla ricevuta in formato cartaceo.

Come si riceve il pagamento? Basta inserire l’importo che il cliente deve versare e, dopo aver premuto sul pulsante verde, non dovrai fare altro che inserire o avvicinare la carta. Tutto qui.

Con appena una ricarica è possibile gestire addirittura sino a 450 transazioni. Il merito spetta tutto di diritto all’autonomia della batteria, pari a ben 2.300 mAh.

Tra i vantaggi meritevoli di nota, vale la pena soffermarsi sulla tecnologia GPRS che fa in modo che l’impiego in mobilità del POS sia ottimale. A questo aspetto contribuisce in maniera evidente anche l’integrazione di Samsung Pay, di Google Pay e di Apple Pay, strumenti oggigiorno imprescindibili per i clienti più tecnologici, desiderosi di poter contare su soluzioni complete in ottica di pagamento.

Rientra tra gli aspetti positivi anche il servizio di assistenza ai clienti, attivo 7 giorni su 7. Uno staff, comporto da tecnici esperti, sarà a tua completa disposizione tutti i giorni della settimana, pronto a darti tutto il supporto necessario. Gli orari sono: dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22:00 e di domenica e nei festivi dalle 08:00 alle 20:00. Il numero verde lo leggi direttamente sul display del tuo POS.

Anteprima della piattaforma del Pos Axerve

Costi e limiti

La trasparenza è il punto di fondo di questo POS GPRS. Lo slogan “la tariffa senza sorprese” non lascia intendere d’altronde fraintendimenti: con l’offerta EASY, devi occuparti solo ed esclusivamente del pagamento di un canone mensile, visto che non figurano costi ulteriori. Lo stesso dicasi anche per quanto riguarda un’eventuale disdetta.

In riferimento al canone, tieni conto che è comprensivo del noleggio POS. L’unica importa da pagare è il bollo, necessario per poter attivare il servizio: 16 euro.

Abbiamo fatto riferimento al canone mensile. A quanto ammonta? A 15 euro + IVA, a fronti di incassi annuali inferiori a 10.000 euro annui. Se con il tuo POS, invece, gli incassi si aggirano tra i 10.000 e i 30.000 euro all’anno, il canone mensile da versare corrisponde a 20 euro.

E se il transato supera i 30.000 euro annui? Occorre aggiungere un costo di commissione pari all’1% dell’importo che oltrepassa la soglia dei 30.000 euro. Questa cifra va poi sommata al canone mensile, pari a 20 euro + IVA.

Come richiedere la carta?

Occorre iscriversi sul sito internet, dichiarando il tuo core business. Sei un libero professionista? Una ditta individuale? Un bed & breakfast, una società (SPA, srl, SNC, SAPA, SAS, SS). Indicalo. I documenti di identità vengono sempre richiesti. Nel caso delle attività imprenditoriali, lo stesso discorso è valevole anche per i soci e per i co-titolari.

Come verificare il saldo e i movimenti

La dashboard myStore è il fiore all’occhiello di questo POS senza commissioni fisse: sin dalla prima occhiata, ti renderai conto in prima persona di quanto sia intuitiva la possibilità di monitorare in real time tutti gli incassi del POS.

L’intuitività della dashboard, inoltre, si lascia apprezzare, visto che ti consente di esportare tutti i dati nel formato che più ti aggrada. Inoltre, puoi inviare al tuo commercialista i dati via e-mail. Tutto a prova di click!

Ottime poi le statistiche analitiche inerenti ai dati di vendita. Accedendo alla piattaforma web Axerve, dopo aver inserito nella tua area personale le apposite credenziali, potrai contare su una panoramica completa.

Carte di credito, carte di debito, Bancomat e le varie prepagate di rinomati circuiti del calibro di Visa, PagoBancomat, Maestro, VPay, MasterCard sono accettate come strumenti di pagamento.

Conclusioni, opinioni e considerazioni finali

Tirando le somme, stando alle recensioni che si leggono sui vari forum a tema, questo POS si rivela particolarmente conveniente per incassi mensili che si attestano tra i 1.000 e i 2.500 euro. Scegliendo l’offerta Axerve, infatti, non farai altro che contare su una soluzione molto competitiva per quanto riguarda la riduzione dei costi.

Il rapporto servizio ottenuto / qualità offerta è nel complesso più che soddisfacente, sia perché i costi sono più bassi di quelli dei competitor che perché i piccoli negozi possono contare su un piano all inclusive offerto da Banca Sella, a fronte di nuove aperture di locali.

Per maggiori info visita il sito ufficiale: https://www.axerve.com/punto-vendita/pos/pos-easy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *