Carta di Credito BNL Classic: Costi, Come Richiederla, Opinioni e Recensione

BNL Classic è una carta di credito versatile, perfetta come primaria con un tetto di spesa di 5000 euro mensili, un canone azzerato per il primo anno e la tecnologia Conctactless (pagamenti fino a 25 euro senza pin) per pagare in modo facile e veloce in tutti gli esercizi commerciali. La carta è una versione basic, emessa da MasterCard con un ottimo livello di sicurezza e quindi perfetta sia per chi fa acquisti online che per chi compra fisicamentet nei negozi.

Si gestisce facilmente tramite applicazione dedicata, in questo modo non solo è sempre possibile tenere tutti i movimenti sotto controllo ma anche garantirsi la copertura assicurativa in caso di frodi informatiche. La carta, essendo di credito, è ovviamente connessa ad un IBAN che offre la possibilità di effettuare tutti i movimenti in uscita e in entrata.

La sua peculiarità è la speciale assicurazione che protegge da un utilizzo fraudolento e mette quindi in sicurezza i risparmi e chi la utilizza anche in caso di furto. Questa ha un limite mensile, chi vuole superare tale soglia dovrà fare riferimento alla BNL GOLD fino a 10mila euro di spese oppure alla BNL Priority World che ha un limite di 25 mila euro. Per tutte e tre le tipologie di carta il canone il primo anno è gratuito.

Come richiederla e attivarla

La carta può essere richiesta comodamente online, per formalizzare la procedura sono necessari i propri documenti. La prima cosa da fare è procedere all’iscrizione sul sito internet della banca, poi compilare i moduli e infine procedere all’identificazione. Successivamente a seguito delle verifiche viene emessa la carta con apposito PIN che può essere spedita al domicilio o ritirata presso la BNL più vicina. Una volta ottenuta fisicamente la carta la sua attivazione è molto semplice e avviene completamente online. Dopo il primo accesso la procedura è completata.

Carta di Credito BNL
Carta di Credito BNL

Operazioni che si possono fare con tale carta

La carta funziona sul circuito Mastercard BNL in tutti i Paesi del Mondo. Per questo è possibile utilizzarla per fare acquisti, per pagare con sistemi elettronici, effettuare bonifici a livello internazionale e riceverli, farsi accreditare lo stipendio o la pensione oppure domiciliare le utenze o l’acquisto di prodotti a rate. Tutti i tipi di pagamenti, prelievi e versamenti sono supportati.

Costi e Limiti della BNL Classic

La carta ha una quota annuale di 40 euro che parte solo nel secondo anno di utilizzo. Il limite della spesa previsto con la carta è di 5000 euro, se si prevedono spese ulteriori è necessario chiedere una versione avanzata della stessa con un tetto maggiorato. L’anticipo di contante è fino a 250 euro. Le commissioni in valuta estera sono di 1.70% in tutto il mondo. Qualora la carta debba essere sostituita è previsto un rimborso di 10 euro, per l’invio del PIN il costo è di 1.50 euro.

App per smartphone BNL: la banca online

Uno dei vantaggi di questa carta è proprio la possibilità di avere una carta di credito che si lascia facilmente gestire comodamente online in piena sicurezza. Dopo aver sottoscritto la stessa è possibile scaricare sullo smartphone l’applicazione ufficiale ed effettuare il primo accesso. L’App è gratuita ed è compatibile con tutti i principali sistemi come iOS e Android, inoltre è possibile utilizzare in combinazione con gli innovativi sistemi di pagamento come Google Pay e Apple Pay. Pur essendo smart, è una carta sicura, la protezione infatti rimborsa fino a 1033 euro nel caso di acquisti non effettuati di propria volontà e fino a 520 euro per somme prelevate da ATM in caso di rapina.

Come verificare il saldo della carta e i movimenti

Verificare il saldo della carta è molto semplice, è possibile farlo attraverso la Home Banking da sito internet oppure tramite l’applicazione dedicata accedendo con le proprie credenziali. Qui sono presenti tutti i dati utili, le informazioni, le spese effettuate e il saldo della carta.

Conclusioni: un prodotto che convince pienamente

La carta ha certamente uno dei migliori rapporti qualità/prezzo di tutti i modelli esistenti. Infatti oltre ad un costo gratuito per il primo anno offre dei punti di vantaggio veramente notevoli come l’assicurazione integrata e la possibilità di accumulare punti per ogni euro speso, da utilizzare poi per avere regali. Il primo anno e gratuito e il costo, a partire dal secondo anno, è in linea con l’offerta. Un servizio ottimale che fa capo ad una grande realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *