Carta di Credito Deutsche Bank: Quali Sono, Costi, Vantaggi, Funzionamento, Differenze

Il gruppo Deutsche Bank mette a disposizione una buona gamma di carte di credito, ognuna delle quali caratterizzate da aspetti e vantaggi in grado di soddisfare tutte le tue richieste. Ecco quali sono le differenti tipologie di carte e come devono essere richieste.

La richiesta delle carte di credito presso Deutsche Bank

La richiesta delle carte di credito proposte da Deutsche Bank deve avvenire solamente da un titolare di un conto con la suddetta banca e il richiedente deve avere un minimo di 18 anni fino a un massimo di 75. Inoltre è richiesta anche la dimostrazione della capacità di restituzione del debito acceso con la banca, affinché il piano di restituzione possa essere effettuato senza alcun genere di complicanza. Vediamo ora nello specifico quali sono le diverse carte di credito messe a disposizione da parte dell’ente bancario tedesco.

Carte Visa

Le prime carte di credito proposte da questo ente bancario sono quelle del gruppo Visa, le quali si contraddistinguono tra Classic, Gold e Platinum.
I vantaggi che vanno a contraddistinguere le suddette carte consistono del fatto che, ognuna di esse, permette di rateizzare il pagamento optando per una soluzione unica, specialmente se la spesa sostenuta è inferiore ai 50 euro mensili, oppure pari a un importo minimo di 50 euro o a uno superiore per un massimo di 18 rate.

Questo significa che spendendo 1800 euro, è possibile optare per una soluzione che ti consente di pagare una rata pari a 100 euro circa in 18 mesi oppure una da 50 in 26 mesi, ovvero il doppio. La differenza tra le diverse carte Visa Deutsche Bank è rappresentata dai limiti: per quanto riguarda la versione Classic, questa consente di spendere fino a 1600 euro, con prelievi giornalieri di un importo minimo pari a 100 euro e uno massimo di 300.
La Visa Gold di Deutsche Bank incrementa invece questi limiti e in particolar modo la somma di denaro prevista dal fido, pari a 5 mila euro, con prelievi da ATM giornalieri compresi tra i 100 e i 600 euro.

Infine la carta Platinum Visa proposta da Deutsche Bank garantisce lo stesso fido ma incrementa l’importo massimo del prelievo da ATM, pari a mille euro. Sul fronte costi, la carta Classic ha un canone di 40 euro mentre la Gold sui 100 euro e infine la Platinum costa 150 euro annuali di canone.

Carta di Credito Deutsche Bank
Carta di Credito Deutsche Bank

Le carte Mastercard proposta da Deutsche Bank

Deutsche Bank ti propone, in alternativa, anche la carte di credito Mastercard e in questo caso occorre parlare delle due versioni disponibili, ovvero la Classic e quella Black. Anche in questa circostanza è possibile notare diverse tipologie di differenze e partendo da quella Classic, la Mastercard mette a disposizione un fido mensile pari a 1600 euro, con prelievi da sportello bancario compresi tra i 100 e i 300 euro giornalieri.

Il piano di restituzione è identico a quello proposto dalle carte Visa, sia per quanto concerne gli importi minimi della rata, che deve essere pari a 50 euro, sia per quanto riguarda anche il piano di ammortamento del debito, che prevede rate il cui importo deve essere pari a 1/18 del debito mensile.

La carta Black Mastercard, che ha un costo pari a 750 euro annuali al contrario della Classic, che ne costa solo 40, mette a tua disposizione un fido abbastanza elevato: in questo caso si parla di 15 mila euro, i quali devono essere restituiti con rate il cui importo minimo non deve essere inferiore a 750 euro, qualora questa somma di denaro venga superata con un’unica spesa.

Funzionamento e vantaggi

Le diverse carte proposte da parte di Deutsche Bank hanno un funzionamento molto semplice, identico a quello di tutte le altre carte di credito che possono essere richieste da parte tua. Ogni mese hai la possibilità di affrontare delle spese di diverso importo le quali non devono superare il fido e a partire dal mese successivo devi procedere con la restituzione del debito acceso durante i trenta giorni precedenti.

Pertanto si tratta di un sistema molto semplice e le diverse carte di credito Deutsche Bank ti permettono di ottenere diversi vantaggi come, per esempio, effettuare le compere online e presso gli esercenti che accettano i due circuiti, fare compere anche in Paesi della zona Euro oppure esteri nonché personalizzare il piano di rimborso della somma di denaro, il quale deve ovviamente rispettare gli importi minimi previsti dalla stessa carta.
Grazie a questi strumenti hai quindi la concreta opportunità di viaggiare e usufruire di un sistema di pagamento privo di grossi vincoli.

Le carte di credito proposte da Deutsche Bank ti offrono l’opportunità di avere un metodo di pagamento che può essere utilizzato in diverse circostante e ovviamente, in base al tuo stipendio e altre entrate economiche, puoi decidere quale sia la carta migliore che si adatta maggiormente a tutte le tue diverse necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *