Carta di Credito Hybrid di Ubi Banca: Come Funziona, Costi, Tempo di Rilascio

Carta Hybrid è una carta di credito polifunzionale, proposta da UBI Banca, affermato gruppo bancario italiano, di chiaro stampo cooperativo, nato nel 2007 a seguito della fusione tra Banca Lombardia e Banche Popolari Unite. UBI Banca è una solida realtà, come dimostra la sua quarta posizione in Italia sia per numeri di sportelli che per quota di mercato.

Tornando a Carta Hybrid, ciò che la contraddistingue risiede sia nell’elevato livello di flessibilità che nella tecnologia particolarmente innovativa. Il secondo aspetto si evince con i sistemi di sicurezza, dotati di standard decisamente elevati, proprio per rendere sicuri i tuoi acquisti online, evitandoti la minaccia delle frodi, purtroppo sempre più in agguato.

Caratteristiche

Due sono tendenzialmente le modalità di impiego di questa carta di credito multifunzione: la prima è il rimborso a saldo. Si caratterizza per il funzionamento automatico. La seconda è il revolving, formula incentrata sulla rateizzazione delle spese a 3, 5, 10, 15, 20 o 25 mesi per cifre comprese tra 250 e 5.000 euro. Nella circostanza in cui tu prediliga il ricorso alla modalità revolving, devi necessariamente dare una comunicazione ad UBI Banca prima della chiusura dell’estratto conto mensile (la soglia limite è costituita dal penultimo giorno del mese).

E’ opportuno precisare che vi sono delle commissioni da affrontare che fanno arrivare il TAEG a poco più del 13%. Le variazioni, come puoi facilmente intuire, sono strettamente connesse a quanto dura il piano di rimborso.

Versioni della Carta Hybrid

UBI Banca ha messo in commercio varie versioni di questa carta di credito. Se da un lato le versioni Classic e Gold si contraddistinguono per limiti più alti rispetto alla media, dall’altro lato, invece, vi sono tutta una serie di versioni sportive che hanno come target di riferimento principali gli appassionati di calcio, i fan del basket e chi ha la passione per i viaggi. Nello specifico, Hybrid NBA ha il vantaggio di darti la possibilità di risparmiare il 20%, nel momento in cui decidi di abbonarti alla tua squadra del cuore di pallacanestro, ed il 15% di promozione sugli articoli delle associazioni sportive, se l’acquisto risulta effettuato presso i punti vendita ufficiali, convenzionati.

Decisamente vantaggiosa è anche la carta di credito Hybrid Juventus che ti dà la possibilità di seguire i bianconeri allo Juventus Stadium, in qualità di abbonato. Il bello? L’abbonamento alla Vecchia Signora puoi pagarlo a rate. Inoltre, non mancano tutta una serie di sconti convenienti per alcune partite, prezzi ridotti per seguire la Juventus in trasferta e gli ingressi speciali.

Carta di Credito Ubi Banca
Carta di Credito Ubi Banca

Se invece rientri tra coloro che hanno il pallino dei viaggi, la Carta Hybrid Millemiglia può fare davvero al caso tuo. Ti basta accumulare punti per ottenere diversi benefici.

Come verificare il Saldo

La disponibilità residua, il controllo del saldo, l’elenco delle ultime movimentazioni di denaro sono azioni eseguibili attraverso l’accesso all’area riservata: ti basta loggarti, inserendo il numero della carta e la password e il gioco è fatto!

Costi e Limiti

Quali costi devi fronteggiare se la tua scelta ricade su Carta Hybrid di UBI Banca?

Il canone annuale della versione “Classic” di questa valida carta di credito ammonta a 36 euro. Per la versione Gold, il canone annuale passa ad 80 euro. Altro costo importante da sostenere riguarda il rinnovo automatico: in entrambi i casi, viene a fare 10 euro. In riferimento ai prelievi, con Carta Hybrid di UBI Banca vi è da accollarsi una commissione pari al 4% sull’importo selezionato, se effettuati presso gli sportelli automatici. Nel caso di ATM esteri, occorre pagare la quota fissa di 3 euro.

Sulla stessa falsariga di quanto avviene per i costi, anche i limiti sono strettamente connessi alla tipologia di carta di credito. Nello specifico, per ciò che concerne Hybrid Classic, i limiti vanno da 1.000 a 7.000 euro di spesa al mese. In riferimento alla versione Gold della carta di Credito di UBI Banca, il tetto va dai 5.000 ai 100.000 euro mensili.

Richiesta e Rilascio della Carta di UBI Banca

Richiedere Carta Hybrid di UBI Banca è cosa assai intuitiva, dato che hai un ventaglio di opzioni da tenere in considerazione. Puoi recarti presso la filiale di UBI Banca più vicina, contattare il numero verde 800.500.200 o agire comodamente dalla sezione dedicata del sito web della banca.

In qualità di titolare di questa carta di credito, tieni conto che i pagamenti mobili di import massimo pari a 25 euro sono supportati. Ti basta, pertanto, avvicinare la carta al POS, sfruttando appieno il sistema contactless. Il tutto senza inserire nè la tua firma, nè tanto meno il PIN di turno.

Sicurezza della Carta

In fase introduttiva, si è accennato agli elevati standard di sicurezza di questa carta di credito. Il fattore distintivo viene garantito dal sistema 3D Secure di Mastercard, un protocollo che in ogni singola occasione rilascia un codice a 6 cifre di tipo usa e getta. Il suo invio viene effettuato direttamente al tuo numero di cellulare, al fine di rendere sicure le tue transazioni, salvaguardandoti dalle frodi online.

Vantaggi e Opinioni

È forse nell’elevato livello di personalizzazione che risiede il principale vantaggio competitivo di Carta Hybrid. Con Classic e con Gold, puoi usufruire di limiti di spesa di un certo livello, effettuando acquisti particolarmente impegnativi. Con le versioni sportive, invece, puoi goderti al meglio le tue passioni sia in ottica sport che in ambito viaggi.

Nel complesso, i giudizi su questo prodotto finanziario si rivelano positivi. Merito di un rapporto conveniente tra servizi proposti e prezzo finale. La massima flessibilità abbinata ad una evidente versatilità e ad una personalizzazione a 360 gradi, sulla base delle proprie esigenze, fanno il resto. Ad ornor del vero, però, i costi di gestione sono sopra la media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *