Carta di Credito Unicredit: Vantaggi, Costi e Limiti

La banca Unicredit offre una serie di soluzioni decisamente interessanti in fatto di carte di credito. La scelta a disposizione dell’utente, infatti, è particolarmente vasta, così da poter assecondare ogni genere di esigenza personale.

Flexia Classic

La carta di credito Unicredit Flexia Classic è una carta dotata di IBAN, particolarmente utile nel caso si vogliano emettere o ricevere pagamenti. La carta è poi dotata di un’apposita modalità di rimborso, che viene decisa a seconda della disponibilità del fido in contante. Attraverso i circuiti Visa e Mastercard è possibile altresì effettuare operazioni online in totale sicurezza e senza problematiche di sorta.

Flexia Classic
Flexia Classic

Costi e Operazioni

Utilizzando la carta di credito Flexia Classic è possibile effettuare tutte le operazioni più classiche, come ad esempio emettere o ricevere pagamenti, fare la spesa in negozi fisici e online grazie al circuito Mastercard e Visa. Per quanto riguarda i costi e i limiti della carta di credito Flexia Classic, è importante sottolineare che ha un costo annuale pari a 42 euro, mentre il costo di emissione è di 10 euro.

Flexia Gold

La carta di credito Unicredit Flexia Gold è appositamente pensata per garantire un elevato limite di spesa, grazie al quale gestire nella maniera migliore possibile i propri singoli risparmi.

Flexia Gold
Flexia Gold

Operazioni, Costi e Limiti

Grazie alla presenza di un apposito IBAN, la carta di credito Flexia Gold di Unicredit consente di effettuare tutte quelle che sono le operazioni giornaliere, come ad esempio emettere o ricevere pagamenti. Inoltre, trattandosi di una versione avanzata, è possibile beneficiare di diverse tipologie di modalità di rimborso. La carta di credito Flexia Gold richiede il pagamento della quota annuale di 76 euro, mentre il plafond massimo stabilito per il suo utilizzo è di 15.000 euro.

Flexia Gold Miles & More

La carta di credito UniCredit Card Flexia Gold Miles & More è indicata invece per tutti i correntisti Unicredit che viaggiano molto, grazie soprattutto alle innumerevoli opzioni esclusive che riserva ai clienti.

Flexia Miles
Flexia Miles

Costi e Vantaggi

La carta di credito Flexia Gold miles&more ha dalla sua parte tutti i vantaggi tipici di una carta di credito emessa da Unicredit. Grazie all’apposita associazione con il programma Miles&More di Lufthansa, poi, è possibile accedere ad una serie di servizi aggiuntivi. Nel caso in cui si voglia richiedere la carta Flexia Gold Miles&More, è possibile beneficiare di un limite di spesa pari a 30.000 euro, mentre il costo annuale della carta è di 100 euro; la sua attivazione, invece, richiede il pagamento di una quota di 100€.

Flexia Giovani

UniCreditCard Flexia Giovani è l’opzione adatta ai giovani, grazie soprattutto alla possibilità di poter effettuare innumerevoli operazioni potendo allo stesso tempo beneficiare di una serie di vantaggi da tenere in considerazione.

Operazioni, Costi e Limiti

Unicredit pensa anche ai giovani, e lo fa utilizzando la carta di credito Flexia Giovani: grazie ad una serie di opzioni vantaggiose (ad esempio quelle relative al pagamento del canone mensile), è possibile beneficiare di un modo del tutto nuovo di fare shopping sia in negozi fisici che online. L’opzione è attiva per tutte quelle persone che hanno meno di 30 anni. La carta Flexia Giovani asseconda le esigenze delle persone sotto i 30 anni. Con un costo annuale di soli 30 euro e un costo di emissione di 10 euro, è possibile poter utilizzare fino a 5.000€ euro come limite di spesa.

Flexia Classic WWF

UniCreditCard Flexia Classic WWF è la carta di credito amica della natura. Ogni genere di spesa effettuata, infatti, viene devoluta in beneficenza al WWF, conciliando in questo modo tutti i crismi di utile e dilettevole.

Costi e Benefici

La banca Unicredit mette al centro della sua politica anche l’ambiente: attraverso la carta di credito Flexia Classic WWF, infatti, si ha la possibilità di aiutare la natura facendo delle piccole donazioni. Grazie ad essa è in ogni caso possibile effettuare ogni tipo di spesa, senza nessun tipo di impedimento. Tutti coloro i quali vogliano salvaguardare la natura con la carta UniCreditCard Flexia Classic WWF devono solo corrispondere un pagamento di 26 euro annui e un costo di emissione pari a 10 euro. Il plafond di spesa fissato da Unicredit, invece, è pari a 5.000 euro.

Flexia Classic Etica

UniCreditCard Flexia Classic Etica è la carta che mette al primo posto l’etica: per ogni acquisto, infatti, una percentuale sarà devoluta in beneficenza, così da poter aiutare il prossimo con ogni piccolo acquisto che si decide di compiere.

Costi e Attivazione

Per quelli che hanno a cuore in particolar modo l’etica possono servirsi della carta di credito Flexia Etica: in questo modo, infatti, è possibile fare in modo che una parte del proprio denaro possa andare in beneficenza. La carta UniCreditCard Flexia Classic Etica richiede un costo di attivazione pari a 10 euro, con un plafond fissato a 5.000 euro. Il costo annuale da corrispondere alla banca è di 42 euro, potendo inoltre avere la possibilità di fare beneficenza ai canali che più si desidera.

App, Saldo e Movimenti

Il modo migliore attraverso il quale è possibile controllare il proprio saldo e i relativi movimenti, è sicuramente quello di fare affidamento all’applicazione ufficiale di Unicredit. L’applicazione, gratuitamente scaricabile, richiede l’attivazione in una delle tante filiali di Unicredit, così da poter immediatamente scoprire quali sono i vantaggi che si traggono utilizzando l’app.

Considerazioni Finali

In definitiva, quindi, attraverso queste opzioni offerte da Unicredit è possibile scegliere la soluzione più idonea alle proprie specifiche esigenze personali. Dopo aver preso un appuntamento con un apposito consulente, quindi, è possibile venire a conoscenza dei singoli vantaggi di ogni carta, così da poter orientare nel miglior modo possibile la propria scelta finale. A seconda dei propri limiti di spesa, della propria età o se si vuole o meno fare beneficenza, è possibile scegliere la carta migliore, così da poter conciliare perfettamente tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di efficienza e funzionalità, utile e dilettevole. La scelta finale soggiace solo ed unicamente alle proprie specifiche esigenze personali, le quali saranno fondamentali per orientare la propria scelta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here