Carta Oro American Express: Come Averla, Costi, Plafond, Limiti. La Recensione

La Carta Oro American Express, è una carta di credito offerta da uno dei brand più famosi al mondo. Stiamo parlando di una carta di credito che permette di eseguire molteplici transazioni, tra cui acquisti online o presso i negozi tradizionali. Vediamo insieme come funziona, i requisiti per ottenerla e i vantaggi offerti, in questa recensione completa.

Come anticipato, la carta Oro American Express è una carta di credito, quindi a differenze di quelle di debito, non è necessario disporre della somma da spendere in quel preciso momento, ma si potrà saldare l’importo in un secondo momento, in base al contratto sottoscritto. La carta può essere utilizzata per acquistare sia presso i negozi convenzionali, che quelli online.

Per la carta non sono previsti dei limiti di spesa prefissati, nonostante il credito venga concesso a fronte di alcuni requisiti forniti da parte del titolare. In altre parole, l’importo varia sulla base di una valutazione effettuata sul richiedente, che prende in considerazione le abitudini di spesa, le cifre delle operazioni da autorizzare, l’entità del reddito e la precisione con la quale costui prevede al pagamento delle somme utilizzate. Quando si intende effettuare delle spese di importi molto più alti rispetto alle abitudini passate, è sempre bene contattare American Express per valutare la singola richiesta.

American Express Carta Oro
American Express Carta Oro

Requisiti necessari per Averla

Per ottenere la carta Oro American Express, si devono chiaramente soddisfare alcuni requisiti, tra cui:

  • Avere più di 18 anni.
  • Essere titolari di un conto corrente italiano, bancario o postale. L’IBAN fornito deve provenire solamente da tali conti e non dalle carte prepagate.
  • Essere residenti sul territorio italiano o quantomeno detenervi un indirizzo di corrispondenza.
  • Avere un reddito lordo annuale superiore agli 11.000 euro. American Express in questo frangente, si riserva la possibilità di effettuare controlli anche in momenti successivi a quello della richiesta.

Al momento della richiesta, oltre al già citato IBAN del conto corrente, si dovranno fornire i documenti d’identità in corso di validità e il codice fiscale.

I costi e i vantaggi della Amex Gold

La carta Oro American Express non prevede costi per il primo anno, mentre da quello successivo è presente un canone mensile di 14 euro. È possibile anche ottenere delle carte supplementari, anche loro gratuite il primo anno e con un canone di 83 euro previsto per il secondo anno. In questo caso è opportuno specificare che è più conveniente richiedere la carta supplementare contestualmente alla prima, perché il canone sarà solamente di 10 euro.

vantaggi offerti dalla carta sono davvero numerosi, alcuni dei quali molto importanti, come la protezione antifrode oppure le assicurazioni per gli acquisti, anche in viaggio. Tra tali principali vantaggi troviamo:

  • Programma Priority Pass con iscrizione gratuita. È possibile accedere a moltissimi VIP Lounge di aereoporti nel mondo.
  • Voucher del valore di 50 euro spendibili per i viaggi ogni anno.
  • Biglietti per eventi e card per cinema.
  • Servizio clienti sempre attivo, sette giorni su sette, 24 ore su 24, raggiungibile telefonicamente.
  • Coperture assicurative per i viaggi all’estero, in grado di coprire spese mediche e/o legali fino a 3.000 euro.
  • Sconti per noleggi di auto e moto.
  • Cashback in moltissime attività commerciali, come Ikea, Zara, Amazon e molte altre ancora.

In conclusione: applicazione per smartphone e considerazioni

Per tenere sotto controllo le spese effettuate con carta Oro American Express, quindi il saldo è la lista movimenti, è disponibile una pratica applicazione per smartphoe, Android o iOS. Tale app si chiama AMEX IT, che permette anche il monitoraggio dei punti accumulati con il programma di Cashback. Nel momento in cui la carta viene abbinata al servizio Apple Pay, è possibile utilizzare anche il device mobile per effettuare i pagamenti presso gli esercizi commerciali dotati di POS Contactless.

La carta Oro American Express è un prodotto di qualità, che può essere considerata come un’ottima soluzione per i pagamenti, grazie all’affidabilità e alla sicurezza offerte dall’ente emittente, famoso in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *