Carta Platino American Express: Vantaggi e Requisiti per Ottenerla

La carta Platino American Express è una delle carte di credito più importanti rilasciate dal gruppo American Express, che permette di ottenere diversi vantaggi e fronteggiare spese e non solo senza riscontrare particolari problemi. Scopriamo in cosa consiste questo prodotto e per chi è pensato.

Operazioni e Vantaggi

La carta American Express Platino è pensata per tutti coloro che hanno intenzione di affrontare determinate spese senza temere che il loro capitale possa non essere sufficiente per portare a termine l’acquisto. Tale carta, infatti, nasce con una caratteristica ben precisa, ovvero la totale assenza di un limite di spesa. Questo, però, non significa che sia possibile spendere tutto il denaro che si vuole senza limiti: ogni singolo acquisto deve essere approvato dal gruppo American Express che si occupa di analizzare, prima del rilascio della carta, la situazione di reddito del cliente.

Carta Platino American Express
Carta Platino American Express

Solamente qualora il richiedente sia ritenuto “sicuro”, ovvero possa poi procedere con la restituzione degli importi spesi, la spesa viene autorizzata da parte della società. Le operazioni che si possono svolgere sono quelle standard, quindi pagamento delle utenze, acquisti online e offline, prelievi e altre come la prenotazione dei viaggi e degli alberghi, sfruttare diversi servizi come il noleggio con conducente e altre operazioni similari.

Tra i vantaggi principali spicca la partecipazione ai diversi programmi American Express come, per esempio, i 10 euro di bonus da sfruttare con il servizio di taxi europeo Free Now, 100 euro di bonus per i servizi alberghieri degli hotel che aderiscono all’iniziativa Hotel Collection, sconti per il noleggio delle auto con il gruppo Hertz e accesso ad un team che permette di accedere ai programmi di viaggio organizzati con la massima cura dagli esperti del settore turistico. Inoltre a chi richiede la carta sono riservati 25 mila punti di Mermbership Reward, ovvero un programma di America Express che da accesso a sconti e coupon grazie ai quali è possibile sfruttare pacchetti di servizi interessanti. Infine sono disponibili anche 150 euro di voucher all’anno per organizzare i viaggi in tutto il mondo.

Costi, Requisiti e Saldo

Il solo costo che contraddistingue questa carta è quello del canone mensile pari a 60 euro. Il redditto che deve essere dimostrato per richiedere questa carta deve essere di almeno 45 mila euro annui. Per effettuare il controllo del saldo della carta e dei movimenti in uscita è possibile usufruire dell’applicazione per dispositivi mobili oppure recarsi sul profilo personale del sito American Express. In entrambi i casi, inserendo le diverse informazioni relative alla carta, è possibile accedere alle informazioni richieste e verificare le spese che sono state effettuate. È inoltre possibile collegare la carta al proprio IBAN: grazie a tale procedura avviene la restituzione delle somme di denaro spese, le quali vengono prelevate direttamente dal conto.

App per smartphone proprietaria

L’app di American Express è Amex, che permette di svolgere svariate operazioni con la carta, quindi effettuare acquisti online, verificare il saldo e i movimenti vari, oltre che compiere altre operazioni come richiedere l’autorizzazione per un pagamento. Questa applicazione è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS e lo stesso vale per i metodi di pagamento previsti dai due sistemi operativi mobili.

Come Richiederla e Attivarla

Per richiedere la carta Platino American Express è sufficiente registrarsi sul sito e dopo aver selezionato il prodotto, inserire tutte le informazioni necessaria e inviare i documenti richiesti come il passaporto e quello relativo al reddito annuo percepito dal richiedente. Una volta inoltrata la richiesta, il team responsabile si occupa di svolgere tutte le diverse tipologie di controlli necessarie per stabilire se quel cliente può usufruire o meno di questo metodo di pagamento, svolgendo diverse analisi sul reddito e sulle spese che vengono svolte.

La società American Express si occupa poi di inoltrare la risposta, sia positiva che negativa, al richiedente, rendendogli appunto nota la decisione. Generalmente occorre attendere circa una settimana prima di ricevere una risposta ma potrebbe capitare che i controlli impieghino anche diverso tempo aggiuntivo se ritenuto necessario. La carta viene rilasciata già attiva, quindi pronta a essere usata.

Considerazioni Finali

Un ottimo prodotto, probabilmente il migliore, proposto da American Express che, dietro il compenso di 60 euro al mese, permette di accedere a una vasta gamma di servizi e vantaggi. Il limite minimo richiesto di 45 mila euro di reddito annuo potrebbero sembrare eccessivi ma si tratta di una scelta precauzionale adottata dalla società per evitare truffe e mancati pagamenti nei suoi riguardi. Di conseguenza questo può essere definito come un ottimo prodotto che si adatta in particolar modo a chi intende svolgere svariate spese senza particolari limiti e che possiede un redditto annuo elevato grazie al quale è possibile far fronte al debito e restituirlo.

Scopri tutti i vantaggi sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/campaigns/platino-metal/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here