Carta Prepagata Unicredit Ricaricabile UniCreditCard Click: Ricarica, Costi e Recesione

UniCreditCard Click è la carta prepagata con cui poter acquistare e prelevare contanti senza bisogno di possedere un conto corrente, assicurandoti costi bassi e gestione semplificata anche per i minorenni.

Questa carta di debito prepagata e ricaricabile è emessa da Unicredit e si appoggia sul circuito Mastercard. In altre parole, la carta non risulta essere associata ad un conto corrente e, pertanto, non è dotata di IBAN per effettuare o ricevere bonifici. Nonostante tali limitazioni, come vedremo, con UnicreditCard Click è possibile effettuare numerose operazioni. Tra le sue caratteristiche generali va annoverata la possibilità di sottoscrizione (previa presenza di un legale rappresentante) anche ad opera di minori con età superiore ai 14 anni, oltre alla piena compatibilità Contactless.

Dotata di uno speciale microchip a tutela dalle clonazioni, la carta prevede l’utilizzo del processo SecureCode per autorizzare i pagamenti e il servizio SMS Alert, che ti segnalerà tramite SMS tutte le operazioni effettuate.

Come richiedere UniCreditCard Click

Per effettuare la richiesta della Carta è possibile procedere in diversi modi. Innanzitutto, potrai recarti presso una qualsiasi filiale Unicredit: dopo la sottoscrizione, ti verrà rilasciata la carta, con il relativo PIN, già attivata e disponibile per la prima ricarica e l’utilizzo. In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento per recarsi in filiale ai fini del rilascio e dell’attivazione della carta, attraverso l’applicativo presente sul sito unicredit.it.

Operazioni e Servizi

Aderendo al circuito Mastercard, la carta prepagata UnicreditCard Click ti permette di effettuare acquisti in Italia e all’Estero, presso gli esercizi convenzionati Mastercard, oltre che online. Inoltre, potrai prelevare contanti presso gli sportelli automatici Unicredit o di altre banche. Tra le altre operazioni che si possono effettuare, ti segnaliamo la possibilità di ricaricare la scheda telefonica mediante l’inserimento della carta negli ATM Unicredit Italia, nonché il trasferimento di denaro ad altra carta UnicreditCard Click o Unicredit Genius Card.

Costi e condizioni della UnicreditCard Click

Il principale costo da sostenere per ottenere la UnicreditCard Click è quello di attivazione, pari a 10 euro. Per quanto concerne gli altri costi, essi rientrano nella media delle carte di questo tipo. In particolare, ti segnaliamo:

  • costo per effettuare una ricarica in contanti presso filiali Unicredit pari a 3 euro;
  • costo per effettuare una ricarica presso ATM Unicredit pari a 1 euro;
  • commissione per effettuare un prelievo presso filiali Unicredit pari a 4,50;
  • commissione per effettuare un prelievo presso ATM di altri istituti pari a 2 euro;
  • costo per effettuare un cambio di PIN successivo al primo pari a 1 euro.

Sono viceversa del tutto gratuiti i prelievi effettuati presso gli sportelli automatici ATM, le ricariche effettuate online (tramite addebito su conto corrente o accredito da altra UnicreditCard Click o Genius Card), come anche il primo cambio di PIN in caso di smarrimento di quello originariamente fornito al momento dell’attivazione.

UniCreditCard Click

Per quanto concerne i limiti di utilizzo della UnicreditCard Click, è previsto un plafond massimo di 5.000 euro. Per i prelievi è previsto un limite di 250 euro ad operazione per un massimo giornaliero presso gli sportelli ATM di 750 euro. Un discorso a parte concerne le modalità per ricaricare il credito della carta prepagata UnicreditCard Click. Le alternative sono:

  • ricarica in filiale, allo sportello;
  • ricarica presso ATM Unicredit abilitato all’operazione, utilizzando bancomat Unicredit o prepagate Genius Card o altra UnicreditCard Click;
  • ricarica online mediante addebito su conto corrente (tramite il proprio home banking) o mediante trasferimento da altra carta UnicreditCard Click o Genius Card;
  • ricarica mediante accredito Sisalpay, al costo di due euro ad operazione e dietro presentazione di documento di riconoscimento e codice fiscale.

App Mobile

Per controllare la tua prepagata UnicreditCard Click hai a disposizione numerose alternative. In particolare, oltre al controllo dei movimenti tramite SMS e attraverso la gestione sul sito unicredit.it, potrai utilizzare anche l’apposita App Mobile Banking, disponibile sugli App Store Android e Ios. Inoltre, l’UnicreditCard Click può essere collegata anche alle principali app di pagamento utilizzate sullo smartphone, come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay, così da utilizzare il tuo telefono come wallet per i tuoi pagamenti.

Come verificare il saldo

Anche in questo caso, hai a disposizione diverse alternative per controllare i saldo della carta prepagata UnicreditCard Click:

  • attraverso un qualsiasi sportello ATM Unicredit;
  • mediante l’applicativo presente sul sito unicredit.it, servizio home banking;
  • contattando gratuitamente il servizio clienti.

Conclusioni

Considerate le sue caratteristiche generali, UnicreditCard Click è un buon prodotto, grazie ad un discreto livello di sicurezza, costi di rilascio contenuti, gestione semplificata e alternative per ogni tipo di utenza. Unico neo è rappresentato dalle commissioni connesse alla ricarica della carta, che possono essere azzerate unicamente in caso di ricarica presso ATM e trasferimento fondi da altra carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *