Carta Ricaricabile Hype Premium: Recensione Completa

La Hype Premium è una carta di debito emessa dall’istituto bancario Banca Sella. Similmente agli altri prodotti finanziari di Hype, la Hype Premium è dotata di IBAN e dalle altre carte della famiglia ha ripreso tutte le funzionalità di base portandole però a un livello ulteriore.

Operazioni, funzioni e vantaggi

Come tutte le altre carte della famiglia può effettuare pagamenti e prelievi in qualsiasi parte del mondo senza alcuna spesa aggiuntiva, ricevere o inviare bonifici istantanei gratuiti ed effettuare ricariche senza la presenza di commissioni. Ma oltre questo c’è di più, la Hype Premium, infatti, fornisce un esclusivo pacchetto assicurativo completo tramite cui si è al sicuro riguardo tutto ciò che concerne acquisti, viaggi e furti, compresi quelli da ATM sia in Italia sia all’estero.

Hype ha inoltre pensato a un’assistenza prioritaria telefonica mediante cui il cliente può ottenere tutte le risposte di cui ha bisogno, contattabile anche tramite Whatsapp. Di particolare importanza risulta infine la certificazione World Elite Mastercard, ovvero un beneficio diretto prettamente a quel segmento di clientela che è solita viaggiare spesso e di conseguenza necessita di una carta dagli standard elevati.

carta ricaricabile hype premium

Costi e limiti

Nonostante si possa usufruire di alcune promozioni periodiche in grado d’influire sul costo di emissione, questo generalmente ha un importo di 9,90 Euro. Costo del canone mensile è anch’esso di 9,90 Euro. I costi di ricarica prevedono un esborso di 1,60 Euro se la ricarica viene effettuata esclusivamente in contanti e presso tutti gli sportelli abilitati all’operazione.

Discorso differente, invece, sui prelievi. Sono sempre gratuiti in tutti gli ATM sia italiani sia esteri. Sebbene venga classificata come una carta prepagata, infatti, non presenta un limite massimo di ricarica. Da ciò ne consegue che risultano illimitate anche tutte le spese che è possibile effettuare tramite la carta.

L’unica limitazione presente è quella che ovviamente chiama in causa il proprio saldo disponibile. I prelievi godono di un limite di 500 Euro per operazione con un massimo di 10.000 Euro mensili. Il trasferimento di transazioni destinate ad altre carte segue tutti i suddetti limiti.

App compatibili per smartphone

L’app proprietaria è disponibile sia per ambiente Android sia per IOS, e si caratterizza per la sua usabilità altamente user friendly. Dalla propria area personale si può avere in qualsiasi momento una panoramica esaustiva dei propri movimenti finanziari. L’intera consultazione inoltre è agevolata dall’impiego di grafici e statistiche che ne facilitano la lettura.

L’app consente naturalmente anche l’attivazione delle notifiche istantanee sia tramite mail sia tramite sms. La carta Hype Premium è compatibile con Google Pay e Apple Pay per poter usufruire della funzionalità contactless. Le ultime due funzionalità che l’app presenta sono quelle che riguardano la sezione cashback e quella credito istantaneo.

Tramite il cashback sarà possibile guadagnare e ricevere denaro sulla propria carta optando per uno dei tantissimi articoli disponibili e resi consultabili da un motore di ricerca interno al sito ufficiale. Ogni acquisto restituirà fino al 10% di tutti gli importi effettuati;

Con il credito istantaneo, invece, potrai infatti richiedere un finanziamento istantaneo e gratuito fino a 2.000 Euro, completamente personalizzabile e passibile di estinzione con delle tempistiche variabili tra i 3 e i 12 mesi.

hype premium carta

Come verificare saldo e movimenti

Potrai accertartene di persona recandoti personalmente presso uno sportello abilitato o una filiale dell’istituto Banca Sella, usufruendo dell’area personale del sito proprietario dopo esserti loggato o comodamente dal tuo smartphone consultando il tuo profilo.

Come ricaricare la carta

Puoi ricaricare la Hype Premium utilizzando un bonifico o una carta di credito senza attese snervanti, anzi con estrema rapidità e in maniera del tutto gratuita. Ti ricordo che la ricarica ha un costo di 1,60 Euro se effettuata nei vari esercizi abilitati e pagata in contanti.

La ricarica effettuata in contanti, infine, presenta alcune piccole limitazioni che è bene considerare per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli: l’importo minimo è imprescindibile che sia almeno di 25 Euro con un massimo raggiungibile di 500 Euro nelle 24 ore.

Come richiederla e attivarla

Puoi richiedere la tua carta sia tramite procedura online dal sito ufficiale sia offline. Se opti per la soluzione offline non dovrai fare altro che recarti presso uno sportello o filiale di Banca Sella e procedere con la tua richiesta, previo l’aver fornito tutte le tue generalità anagrafiche e aver compilato i pochi ma necessari moduli per l’espletamento.

La soluzione online è quella più immediata: ti basterà recarti al sito ufficiale Hype e procedere alla contestuale registrazione immettendo il tuo nominativo, il codice fiscale e un indirizzo mail in uso. In pochi istanti riceverai sulla mail fornita un codice di verifica che dovrai inserire e concludendo il tutto allegando un documento di riconoscimento. Dopo aver espletato tutte le verifiche del caso, la carta ti sarà recapitata a casa all’indirizzo fornito durante la fase di registrazione.

Conclusioni, opinioni e considerazioni finali

In definitiva la carta Hype Premium s’iscrive perfettamente in quella tipologia di prodotti finanziari in grado di porsi come strumento fondamentale per l’impiego quotidiano soprattutto del professionista. Peculiarità come la mancanza del plafond o l’assenza di costi per operazioni principali, vedi i prelievi dagli ATM sia in Italia sia all’estero, sono tutti dettagli che vanno ad arricchire un quadro generale già ottimale di suo.

La multifunzionalità di cui è fornita la rende decisamente idonea per un segmento orientato al business che per sua natura ha bisogno di benefici effettivi e duraturi. Non passi in secondo piano l’importanza della certificazione World Elite Mastercard con tutti i vantaggi che prevede, dall’inclusione alle più esclusive lounge degli aeroporti a un pacchetto assicurativo di rara completezza.

Sito web: www.hype.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here