Carta Verde American Express: Fido, Plafond, Limiti, Costi, la Recensione

La Carta Verde American Express rappresenta uno strumento di pagamento flessibile che riesce ad adattarsi alle esigenze specialmente di coloro che, come te, viaggiano parecchio, desiderano un piano di rientro che può essere diverso rispetto al saldo mensile, e vogliono accumulare punti per ottenere sconto o servizi gratuiti.

Con questa carta è possibile effettuare diverse tipologie di operazioni come, per esempio, gli acquisti online o presso gli esercenti fisici che accettano le carte di credito come strumento di pagamento. Inoltre è possibile anche effettuare dei prelievi presso gli sportelli ATM di tutto il mondo qualora sia richiesta una somma di denaro contante.

I costi e limiti della Carta Verde Amex

Questa carta possiede una caratteristica particolare, ovvero non è contraddistinta da un limite per quanto riguarda la spesa mensile e giornaliera che puoi effettuare usufruendo di tale strumento. Ovviamente tutte le spese devono necessariamente essere similari tra di loro e qualora vi sia un particolare caso che contraddistingue un acquisto maggiormente eccessivo, è tuo compito inviare la segnalazione alla banca.

American Express Carta Verde | Carta Verde American Express
Anteprima della Carta Verde American Express

Per quanto concerne i costi, invece, per il primo anno questo strumento è totalmente gratuito mentre a partire dal secondo si deve sostenere un costo pari a 6,5 euro al mese. Il canone può essere facilmente azzerato qualora tu effettui una spesa mensile pari a 3,600 euro.

Come Richiedere la Carta

La Carta Verde American Express è uno strumento di pagamento che rientra nelle carte di credito, la quale può essere richiesta da parte tua solo ed esclusivamente se rispetti determinati requisiti fondamentali, grazie ai quali puoi appunto avere l’occasione di usufruire del suddetto strumento.
Per prima cosa devi essere maggiorenne ed essere residente in Italia, nonché avere un conto corrente bancario o postale: questo elemento è fondamentale in quanto ti permette effettivamente di svolgere la restituzione delle somme di denaro che hai speso nel corso del mese.

La richiesta deve essere accompagnata dai documenti di identità: l’elaborazione della domanda richiede diverso tempo visto che ogni ente bancario invia le informazioni all’emissario della carta che, analizzando i suddetti dati, decide se concederti o meno la carta stessa. Inoltre devi percepire un’entrata annuale di almeno 11 mila euro lordi.

Carta verde American Express | Anteprima del sito della carta verde American Express
Anteprima del sito della carta verde American Express

I vantaggi della Carta Verde American Express

Per quanto riguarda i vantaggi, il primo di questi consiste nella possibilità di poter personalizzare totalmente il piano di restituzione della somma di denaro, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere un ammortamento meno incisivo sulle proprie finanze. Spendendo denaro con la Carta Verde American Express si ottengono i punti fedeltà, per la precisione 1 ogni 4 euro spesi, i quali possono essere convertiti in buoni Amazon, sconti sui vari siti internet ed esercenti e anche piccole riduzioni delle rate della restituzione del debito del mese precedente.

Inoltre è bene sottolineare come sia possibile ottenere degli sconti sui biglietti dei concerti e dei viaggi, nonché usufruire di un sistema protettivo che tutela gli utilizzatori dalle frodi online e non solo. Per una spesa non superiore ai 1300 euro si ha una tutela contro furto e danneggiamento all’arrivo del bene acquistato e tale protezione ha una valenza pari a 90 giorni dopo l’acquisto. Per quanto concerne i viaggi, invece, è possibile sfruttate la tutela per ritardo o cancellazione del viaggio, danneggiamento o smarrimento del bagaglio così come assistenza medica e legale coperta nel caso in cui si sia vittime di incidenti mentre si è in una meta estera.

Pertanto la Carta Verde American Express rappresenta un sistema che riesce a offrire diversi aspetti collegati alla sicurezza e previene eventuali situazioni negative che possono colpire l’utilizzatore della carta in diverse circostanze.

La Carta Verde American Express è uno strumento adeguato specialmente per chi viaggia in maniera continuativa, viste le diverse polizze assicurative che vanno a contraddistinguere il suddetto metodo di pagamento. Per tutti gli altri che invece effettuano poche spese, visti gli interessi che gravano sul piano di ammortamento questo strumento potrebbe non essere così adeguato come si pensa in un primo momento.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-pagamento/carta-verde/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *