Crypto Card: Recensione completa della carta di Crypto.com

La Crypto.com Card, è una carta Visa che viene rilasciata da Crypto.com, è possibile ricaricarla dall’app tramite il vostro conto Crypto.com o con carta di credito, la carta è abilitata ai pagamenti sia online che fisici dove potrete ricevere fino all’8% di cashback in CRO, cioè la criptovaluta ufficiale di Crypto.com e il 100% di cashback su servizi come Netflix, Sporify e Amazon Prime.

COME RICHIEDERLA

Per ricevere la tua carta è molto semplice, dovrai registrarti sul sito ufficiale per creare il tuo account il quale sarà collegato al tuo conto con tutte le tue future criptovalute e i soldi che deciderai di depositare all’interno. Saranno richiesti i tuoi dati anagrafici e i tuoi documenti, quindi tienili a portata di mano.

Una volta effettuata la registrazione dovrai attendere qualche giorno al massimo (in molti casi solo poche ore) per l’attivazione definitiva del conto. Una volta registrato dovrai richiedere la tua carta tramite l’app disponibile sia sul Play Store che sull’Apple Store, ci sono diverse opzioni offerte:

  • Midnight Blue (Blu), 1% di cashback in CRO
  • Ruby Steel (Rossa), 2% di cashback in CRO
  • Jade Green (Verde)/Royal Indigo (Viola), 3% di cashback in CRO e 100% di cashback su Sotify e Netflix
  • Icy White (Bianca)/Frosted Rose Gold (Rosa), 5% cashback in CRO e 100% di cashback su Spotify, Netflix e Amazon Prime
  • Obsidian (Nera), 8% di cashback in CRO e 100% di cashback su Spotify, Netflix e Amazon Prime

Selezionate la carta che preferite e per ognuna di essa bisognerà mettere in Stake (bloccare nel conto) una certa quantità di CRO. Questa quantità varia di carta in carta, da 0 CRO per la Midnight Blue fino a 5.000.000 CRO per la Obsidian. Crypto.com collabora con diverse società come Spotify, Netflix, Amazon Prime, Expedia, Airbnb, Lounge Key e Private Jet Partnership dai quali potrete riceveredei cashback o addirittuare utilizzare alcuni servizi gratuitamente.

carta visa crypto

COSTI E LIMITI

La carta non presenta costi di mantenimento, l’unico costo è quello dell’acquisto iniziale dei CRO da mettere in “stake”, dove nella prima tipologia di carta (Blu) non sono necessari. Per quanto riguarda le commissioni sui prelievi essi sono gratuiti fino a 200 dollari mensili per la carta blu, 400 dollari mensili per la rossa, 800 dollari mensili per la verde e viola e 1000 dollari mensili per la bianca, la rosa e la nera, superati questi limiti si avrà una commissione pari al 2% della somma prelevata. La chiusura del conto e l’eliminazione della carta sono gratuiti.

CASHBACK E RICARICA

E’ possibile utilizzare la carta sia per pagamenti in negozi fisici sia online, non sono presenti commissioni per gli acquisti, anzi sarete voi a guadagnarci tramite i cashback, essi si presenteranno come dei bonifici in CRO sul vostro conto, i quali potrete decidere se mantenere (sperando in un rialzo del valore dei CRO) o venderli e trasferirli in euro. Non sono presenti limiti di deposito e di pagamento. Le carte sono tutte in metallo fatta eccezione per la carta Blu.

Ricordo che per i pagamenti effettuati con carta sarà necessario ricaricarla tramite carta di credito o attraverso il vostro conto crypto.com e questo può essere fatto in 2 modi, o con il vostro fiat wallet, cioè il vostro credito in euro presente nella piattaforma o tramite la vendita di criptovalute.

mco visa card italia

CRIPTOVALUTE

Le criptovalute disponibili nell’app sono diverse, dalle più conosciute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Polkadot (DOT), Cardano (ADA) fino a quelle meno popolari come Cosmos (ATOM), Filecoin (FIL), Dash (DASH), Kusama (KSM) etc…
Essendo un exchange, quindi una piattaforma di acquisto e vendita di cryptovalute ne sono presenti parecchie e crypto.com è una delle piattaforme con la più ampia scelta di criptovalute!

Le criptovalute possono essere acquistate in 3 modi:
Con Carta di Credito, Crypto Wallet (scambiandole con altre cryptovalute) o con il vostro saldo presente nel conto che potrete ricaricare tramite bonifico bancario. L’acquisto e la vendita di criptovalute è senza commissioni, fatta eccezione per l’acquisto con carta di credito, in questo caso ci sarà una commissione che varia da paese a paese, in Italia è del 1,49%. Potrete trasferire (sia in entrata che in uscita) da/su altre piattaforme anche le vostre criptovalute tramite il vostro indirizzo wallet presente nella sezione Crypto-Wallet.

SICUREZZA E APP PER SMARTPHONE

L’app crypto.com è ben fatta e molto sicura, tramite l’app potrete procedere con tutte le vostre operazioni di acquisto e vendita, monitorando le vostre crIptovalute preferite in un apposita sezione. Sempre all’interno dell’app potrete depositare i soldi tramite bonifico bancario per ricaricare la vostra carta e utilizzarla per pagare ricevendo il cashback associato alla vostra carta. La carta è compatibile con Google pay ed Apple pay. Il pin segreto per i vostri acquisti è possibile vederlo all’interno dell’app nella sezione “Carta”.

La carta può essere congelata dall’app in caso di smarrimento o furto con un semplice tocco e può essere scongelata sempre nella stessa sezione. In caso di necessità è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo email contact@crypto.com, rispondono molto velocemente, generalmente entro la giornata lavorativa.

CONCLUSIONI

Crypto.com è un servizio di acquisto e vendita di criptovalute dove è possibile richiedere anche una carta associata che vanta dei privilegi unici, parliamo di cashback in CRO fino all’8% e addirittura fino al 100% per alcuni servizi online. La carta non prevede costi ricorrenti ed il conto crypto.com è totalmente gratuito!

Sito ufficiale: www.crypto.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here