Carte di Credito BPER: Costi, Vantaggi e Limiti

BPER Banca offre due importanti strumenti per gestire gli acquisti: BPER Carta Gold e BPER Carta Classic. Sono due carte di credito a saldo dotate di tante funzioni e con costi contenuti. La Classic è una tipica carta di credito, mentre la Gold offre numerosi servizi e vantaggi aggiuntivi. Scopriamole nel dettaglio.

BPER Gold

BPER Carta Gold è una carta di credito a saldo che, oltre a consentire di effettuare un acquisto pagandolo effettivamente il mese successivo con addebito sul conto corrente, dispone di tanti servizi di assistenza. Consente di prelevare denaro presso ATM e sportelli e di godere di transazioni sicure anche sull’online.

Bper Gold
Bper Gold

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

BPER Carta Gold è una carta di credito a saldo grazie alla quale si può acquistare online e in qualsiasi negozio dislocato in Italia e all’estero con circuito Visa e MasterCard. Garantisce al titolare una funzionale copertura assicurativa contro i tentativi di furto o di smarrimento della carta. In aggiunta, dispone di servizi di assistenza sanitaria e turistica particolarmente funzionali per chi viaggia frequentemente. Tra gli altri servizi di cui dispone, oltre a quelli deputati alla sicurezza della transazione come BodyCard (messaggi sms per tenere sotto controllo Saldo e Movimenti) e 3D Secure per gli acquisti online. Mette a disposizione anche il servizio di emergenza Visa e Mastercard per utilizzare all’estero una carta provvisoria. In aggiunta, si può ricevere la carta Gold anche con la funzione contactless per effettuare i pagamenti al di sotto dei 25 euro semplicemente avvicinando la carta al dispositivo Pos. 

Costi e Limiti

Per richiedere e ottenere questa carta di credito, è prevista una commissione gratuita per il primo anno, mentre dal secondo anno in poi il costo è di 70 euro. Per ottenere un’eventuale carta aggiuntiva da far utilizzare a un familiare, la commissione annuale è di 55 euro. Bper Gold permette di effettuare prelievi di contante su ATM o in uno sportello per un importo al massimo giornaliero di 750 euro e comunque al di sopra di 100 euro. Per il prelievo viene richiesta una commissione del 3% sull’importo con un minimo di 3 euro. Per quanto riguarda i limiti di utilizzo, può variare da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 50.000 euro previo accordo con la banca in funzione anche del merito creditizio del titolare. Con la modalità di pagamento contactless, è imposto un importo massimo cumulativo per più operazioni consecutive senza digitazione PIN di 150 euro. 

App, Saldo e Movimenti

Bper dispone di un’apposita applicazione mobile che permette di verificare in qualsiasi momento il saldo della carta e tutti i movimenti eseguiti in un determinato periodo. Una volta effettuato l’accesso all’ambiente mobile o all’internet banking, basterà visitare la sezione specifica. Da segnalare che la carta di credito è compatibile con Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay

Come richiedere la carta 

Per richiedere la carta di credito Gold offerta da BPER Banca ci si può rivolgere direttamente a uno sportello presso una delle filiali o in alternativa si può utilizzare l’internet banking. Una volta effettuata la procedura di richiesta della carta di credito, questa verrà inviata direttamente a casa. Una volta effettuato l’accesso nella propria area riservata, bisognerà avviare una procedura guidata nella quale dovranno essere indicati tutti i propri dati personali. 

BPER Classic

BPER Card Classic è una carta di credito a saldo grazie alla quale è possibile effettuare acquisti online e in negozi in Italia e all’estero con circuito MasterCard e Visa. L’acquisto viene addebitato a saldo sul conto corrente collegato, dopo 13 giorni dalla data dell’estratto conto. Dispone di numerosi servizi di sicurezza per le transazioni e permette di tenere sotto controllo il saldo e le spese con l’app e l’internet banking. In aggiunta, consente di effettuare pagamenti contactless ed è compatibile con Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Bper Classic
Bper Classic

Vantaggi e Sistemi di Sicurezza

BPER Card Classic è una carta di credito a saldo che permette numerose operazioni, come l’acquisto online e in qualsiasi negozio presente in Italia e all’estero sui circuiti Visa e MasterCard. In aggiunta, consente anche l’opportunità di effettuare i pagamenti modalità contactless con importi fino a 25 euro e senza l’esigenza di inserire il PIN di conferma. Dispone di alcune importanti funzioni di sicurezza che permettono di utilizzarla in totale serenità. Si può effettuare il blocco della carta in caso di smarrimento o di tutto e si può godere del servizio BodyCard che permette di tenere sotto controllo tutti i movimenti e il saldo con appositi sms. Per quanto riguarda, invece, gli acquisti che vengono effettuati esclusivamente su internet, è previsto il servizio 3D Secure. Infine, la carta dispone anche della modalità autorizzativa Chip&Pin abbinando le caratteristiche del microchip inserito sulla carta e quelle del Pin. 

Costi e Commissioni

Questa carta di credito può essere utilizzata anche per effettuare il rifornimento di carburante e non prevede commissioni. Il canone è gratuito per il primo anno di utilizzo della carta, mentre dal secondo anno in poi si pagherà 30,99 euro. Il limite di utilizzo pone barriere tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 20.000 euro in virtù di una sottoscrizione e un accordo che dovrà essere effettuato con la banca in funzione anche del merito creditizio del titolare. Esiste la possibilità di richiedere una seconda carta aggiuntiva che può essere utilizzata da un familiare che prevede un costo annuo di 20 euro. Le stesse spese sono previste nel caso in cui si voglia richiedere un duplicato della carta. Il limite giornaliero di prelievo presso un ATM o in uno sportello del gruppo, oscilla tra un minimo di 50 euro e un massimo di 300 euro. 

Come Verificare il Saldo e i Movimenti

Per gestire i propri risparmi e verificare il saldo e i movimenti effettuati con la card Classic di BPER Banca, è possibile utilizzare sia l’internet banking che le app di Smart Mobile Banking. L’applicazione è disponibile dal relativo store sia per dispositivi con sistema operativo iOS sia Android. Per verificare il saldo e i movimenti effettuati in un determinato lasso temporale, bisogna effettuare l’accesso alla propria area privata con le credenziali in proprio possesso e quindi utilizzare la sezione dedicata al saldo movimenti. In aggiunta, la carta è compatibile con i sistemi di pagamento Apple Pay, Samsung Pay e Google Play. 

Come richiedere la carta

Per richiedere la carta è necessario recarsi presso una delle filiali di BPER Banca o tramite l’internet banking e l’apposita app per dispositivi mobile. L’attivazione va comunque effettuata in filiale. Da sottolineare che la BPER Carta Classic può essere richiesta e attivata sia durante l’apertura di un conto corrente BPER sia in seguito. 

Considerazioni Finali

BPER Card Classic è una carta di credito destinata a tutti i maggiorenni che vogliono gestire senza problemi i propri risparmi, effettuando peraltro in sicurezza qualsiasi acquisto in un negozio con circuito MasterCard e Visa o su siti di e-commerce. Se invece si avessero necessità più specifiche, allora la scelta più corretta potrebbe essere BPER Card Gold.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here