Carte di Credito Nexi: Costi, Vantaggi e Servizi Esclusivi

La carta di credito Nexi (ex CartaSì) è tra i sistemi di pagamento più diffusi in Italia. Affidabilità, possibilità di effettuare pagamenti in tutto il mondo e la possibilità di scegliere tra ben 4 tipologie di carta di credito, sono solo alcune delle motivazioni che hanno reso questa carta di credito una delle favorite in Italia. Il circuito di pagamento può variare a seconda ella carta, Nexi Credit Classic e Nexi Excellence operano su circuito Visa, mentre Nexi Prestige e Nexi black principalmente su Mastercard. Tutte le carte di credito dispongono della tecnologia contactless, per pagare in un solo gesto in modo sicuro e veloce.

Vantaggi

Le caratteristiche comuni a tutte le carte di credito Nexi sono servizi come Easy shopping#ioSì e #ioprotetto. Il programma Easy shopping serve a rendere meno amare le spese superiori a 250 euro. Infatti il cliente ha la facoltà di scegliere se pagare subito la cifra, oppure dilazionare il pagamento in comode rate. Il piano multispesa rende possibile usufruire di questo prezioso vantaggio anche sommando più acquisti con un importo minimo di 50 euro. Per quanto concerne il programma #ioSì, si tratta di un programma fedeltà volto a premiare i clienti con premi e sconti presso le principali catene di negozi. Infine il programma #ioprotetto amplia l’assicurazione già inclusa nel contratto prevedendo, ad esempio, il rimborso in caso di perdita dei bagagli durante un viaggio in aereo.

L’ultimo vantaggio da tenere in considerazione è la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva personale o familiare, collegata al secondo circuito di pagamento. Se quindi la vostra carta di credito è Mastercard potrete richiederne anche una Visa in modo da poter pagare in ogni negozio del mondo. Oltre questi servizi esclusivi, le carte di credito Nexi contano su un’assistenza davvero efficiente, che si può richiedere attraverso il numero verde oppure attraverso l’app (disponibile sia per Android che per iOs). Tramite l’app Nexy Pay è possibile controllare istantaneamente il proprio conto e verificare i movimenti in uscita. Inoltre l’app invia una conferma di pagamento ad ogni spesa effettuata, in tal modo denunciare una frode diventa semplicissimo.

Nexi Classic

Nexi Classic rappresenta la scelta ideale per piccoli acquisti. Si tratta di una carta di credito che fa dell’evoluzione tecnologica (in particolare dell’utilizzo mobile) il suo principale punto di forza. Il costo annuo è di 35 euro l’anno, a cui bisogna aggiungere costi minimi per servizi aggiuntivi come l’estratto conto cartaceo che costa 1.15 euro. A fronte di una spesa minima si può contare su una carta di credito sicura e riconosciuta in tutto il mondo, Nexi Classic appartiene infatti al circuito Visa. Nonostante si tratti di una carta di credito entry level, Nexi Classic ha una polizza assicurativa piuttosto vasta, soprattutto legata ai cyber risk, ossia alle truffe online. La copertura per il cyber risk è fino a 300 euro, ciò vi permetterà di affrontare spese online in tutta sicurezza. Per quanto riguarda l’aspetto contante, l’assicurazione vi risarcirà furti, danni o rapine fino a 300 euro. Il limite di utilizzo di questa tipologia di pagamento è inferiore a 3000 euro mensili, ragion per cui risulta principalmente adatta a giovani o ad adulti che non sono soliti utilizzare le carte di credito.

Carta Nexi Classic
Carta Nexi Classic

Nexi Prestige

La carta di credito Nexi Prestige è ideata per garantire una disponibilità di spesa piuttosto elevata (da 3000 euro mensili a 10000 euro mensili), è dunque ideata per chi sta sostenendo sfide importanti per la crescita professionale, per commercianti e giovani imprenditori in cerca del proprio business. Il circuito di pagamento è Mastercard e il costo per sostenere questa carta è di 60 euro annui. Oltre ai servizi garantiti anche da Nexi Classic, con Nexi Prestige il cliente ha accesso ai servizi prestige, una serie di vantaggi esclusivi. Tra i servizi più importanti vi è l’accesso a una serie di eventi esclusivi, la possibilità di contare su un canale privilegiato per la prenotazione di spettacoli, biglietti aerei, alberghi e ristoranti.

Carta Nexi Prestige
Carta Nexi Prestige

Nexi Excellence

Se Nexi Prestige è adatta a chi sta avviando il proprio business, Nexi Excellence è ideata per chi questo step l’ha ampiamente superato. Questa scelta garantisce un plafond elevato (da 10.000 a 25.000 euro al mese) oltre a una serie di servizi esclusivi che comprende tutto il pacchetto premium experience, citato in precedenza. Il costo di attivazione e di mantenimento annuale della carta è di 120 euro l’anno. La carta è disponile sia nella versione Mastercard che nella versione Visa, così da essere coperta per qualsiasi tipologia di pagamento. Il servizio esclusivo di Nexi Excellence è il Concierge Plus, un assistente a disposizione per qualsiasi richiesta bancaria.

Carta Nexi Excellence
Carta Nexi Excellence

Nexi Black

Nexi Black è la regina delle carte di credito emesse sul circuito Mastercard. Ha un limite di utilizzo molto ampio (da 25000 euro al mese) che può essere cambiato in accordo con la banca. Nexi Black è studiata per chi è all’apice delle propria carriera. Non ha un costo fisso visto che la carta non si riceve pagando, ma in accordo con la banca. Nexi black offre ai propri clienti servizi esclusivi, come la possibilità ad accedere in qualsiasi evento o spettacolo, la possibilità di avere un Personal Planner a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che si occupa di organizzare qualsiasi richiesta del cliente.

Carta Nexi Black
Carta Nexi Black

Considerazioni Finali

Il gruppo Nexi, nasce dalla fusione di due colossi dell’economia Italiana, CartaSì e Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI). Attualmente gestisce più di 27 milioni di carte di credito, ed è prima in Italia per fondi pensione gestiti. Il binomio esperienza-innovazione, rende il gruppo Nexi capace di garantire efficienza e sicurezza ai propri clienti. Ragion per cui la risposta è assolutamente positiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here