Conto Corrente Gratuito: Quali sono i Migliori conti Zero Spese

Ognuno di noi possiede ormai almeno conto corrente bancario personale all’interno del quale far confluire i propri guadagni e la gestione della proprie spese. Proprio per tale motivo, prima di scegliere quale banca offra il conto corrente perfetto per le proprie finanze, occorre procedere ad un confronto tra gli stessi al fine di comprendere costi di attivazione e mantenimento, servizi disponibili e facilità di utilizzo. Tra i conti correnti oggi maggiormente popolari vi sono quello di Banca Sella, di Wibida, quello offerto da Illimity Bank e da Mediolanum. Procediamo dunque al loro confronto al fine di facilitare la scelta di tutti coloro che vogliono aprire un conto personale.

Conto Corrente Sella Start

Banca Sella è uno tra gli istituti bancari più conosciuti a livello nazionali, proprio per tale motivo la stesa offre ai propri correntisti tantissime opzioni per l’apertura del conto corrente; uno tra i conti più popolari è il Sella Start, scopriamolo del dettaglio. Il conto corrente Sella Start è destinato ai privati che vogliono aprire un contro corrente semplice e veloce da gestire affidandosi ai servizi offerti da Banca Sella. Questo conto, difatti, viene collegato ad una carta di debito e credito rilasciata proprio dalla Banca, con cui poter compiere svariate operazioni di acquisto e pagamento.

Conto Sella Start
Conto Sella Start


Aprire il conto corrente Sella Start è molto facile e soprattutto veloce. Non è necessario recarsi i banca, basta infatti collegarsi al sito online di Banca Sella e selezionare, nell’area conti, l’opzione Sella Start; compiuta tale operazione occorre selezionare la voce apri conto e seguire le istruzioni riportate dal sito. Il conto non prevede costi di attivazione e per i primi tre mesi non si richiede il pagamento di nessun canone. Occorre precisare, però, che dopo il primo trimestre è previsto il pagamento di un canone mensile pari ad 1,50 Euro, che sarà addebitato direttamente sul conto corrente con cadenza trimestrale. Inoltre, aperto il conto verrà accreditato un buono esperienza pari a 150,00 Euro da poter spendere scegliendo tra varie opzioni.

Una volta aperto il conto sarà possibile compiere molte operazioni tra cui: i prelievi gratuiti da tutti gli ATM Sella e quattro prelievi mensili gratuiti da altri ATM, il pagamento online e gratuito di bonifici per tutti i paesi italiane e SEE e pagamenti contactless. Inoltre da smartphone si avrà la possibilità di creare un salvadanaio digitale e la possibilità di aggregare dei conti differenti.

Per quel che riguarda il controllo del conto corrente Sella Start è possibile utilizzare l’apposita app mobile, compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android. L’app permette di rimanere sempre aggiornato sul saldo presente nel conto e su tutti i movimenti in entrata e uscita dello stesso. Inoltre, qualora si abbiano più conti, è possibile collegarli tutti all’applicazione al fine di avere una visione d’insieme, con accesso a tutte le funzioni del conto, degli investimenti e di protezione. In conclusione è possibile dire che il conto Sella Start è perfetto per coloro che aprono per la prima volta un conto corrente personale che possa essere facile da gestire, con molte funzioni e con costi contenuti.

Scopri tutti i vantaggi del conto Sella Start sul sito ufficiale: https://sella.it/.

Conto Corrente Wibida

Il conto corrente Wibida rappresenta una soluzione totalmente digitale, perfetto per i più tecnologici che desiderano avere sempre con se tutti i servizi offerti dal proprio conto corrente paperless e senza istruzioni. Attivare il conto corrente di Widiba è davvero molto semplice: basta collegarsi al sito online e procedere alla richieste muniti del proprio documento di identità e di codice fiscale; il conto può anche essere cointestato e, in tal caso, non è necessario che anche per il secondo soggetto vengano forniti tutti i documenti. Per effettuare l’intera operazione di apertura del conto occorrono solamente 5 minuti.

Conto Corrente Widiba
Conto Corrente Widiba

L’apertura del conto è totalmente gratuita e per i nuovi clienti, per i primi dodici mesi, non è previsto il pagamento di alcun canone. Inoltre, per tutti coloro che faranno confluire lo stipendio nel conto, questo sarà gratis per sempre.
Una volta che il conto sarà aperto, lo stesso verrà collegata ad una carta di pagamento e debito che sarà scelta dall’intestatario e con la quale potranno compiersi diverse operazioni.

Tra le operazioni che possono essere compiute grazie al conto Widiba vi è: il pagamento di bonifici SEPA totalmente gratuiti, i prelievi da tutte le banche gratuiti per le somme da 100,00 Euro in su, e l’opportunità di effettuare dei pagamenti con la carta collegata al conto. Il conto offre anche tanti servizi tra cui quello di pec e firma digitale totalmente gratuiti finché si è clienti e le linee libera e vincolata incluse.

Si aggiunge che per aver sempre sotto controllo tutto ciò che riguarda il conto ci si può collegare al sito, che riconoscerà l’utente tramite password vocale. In alternativa è possibile scaricare l’apposita applicazione Widiba, adatta a tutti i dispositivi smartphone, mediante la quale visualizzare estratto conto e tutti i movimenti in entrata e uscita, oltre che compiere operazioni sul conto quanto si vuole. Da quanto detto è possibile concludere che il conto menzionato è particolarmente conveniente per coloro che non vogliono legarsi ai servizi di una banca fisica e che preferiscono fare tutti online, per tutti coloro a cui serve pec e firma digitale, offerti gratuitamente e per tutti coloro che non avendo grandi risorse economiche non devono preoccuparsi del conto che offre molti servizi senza pagamento di canoni.

Scopri i vantaggi Widiba sul sito ufficiale: https://www.widiba.it/.

Conto Corrente Illimity Banking

Un nuovo conto smart è quello Illimity Bank: totalmente personalizzabile e facile da gestire per il controllo delle proprie finanze. Al conto infatti è collegata una carta di credito e debito, da poter scegliere del proprio colore preferito e che potrà essere spedita direttamente a casa. Per l’attivazione di tale conto occorre semplicemente collegarsi al sito internet di Illimity Banking e scegliere l’opzione apri conto, seguendo tutte le istruzioni. Il conto è totalmente gratuito e non sono previsti canoni mensili di nessun tipo.

Conto corrente Illimity Bank | Carte di credito Illimity bank
Conto corrente Illimity Bank | Carte di credito Illimity bank

Anche se gratuito il conto corrente menzionato permette di compiere tantissime operazioni senza bisogno di recarsi in alcune banca tra cui: pagamento di bollettini ed f24, effettuare ricariche telefoniche, inviare o ricevere denaro, pagare MAV o RAV. Inoltre, è possibile effettuare 3 prelievi di contante gratuiti al mese, dall’Italia o dal mondo, per un importo pari ad almeno 100,00 Euro. Si aggiunge che, grazie alla funzione progetti di spesa, è possibile accantonare delle somme di denaro a cui Illimity Banking aggiungerà lo 0,50% come fonte di ulteriore guadagno. Inoltre è possibile programmare ed organizzare tutta la lista dei movimenti in base alla tipologia di spesa o all’entità della stessa.

Infine, tutti coloro che aprono tale conto possono scaricare sul proprio smartphone la pratica applicazione, che permetterà di compiere tutte le operazioni illustrate e di controllare sempre lo stato del conto. In conclusione è possibile affermare che il conto offerto da Illimity Bnaking è perfetto per i ragazzi o per coloro che non hanno a disposizione grandi somme di denaro, poiché da questo conto gratuito non avranno alcuna perdita.

Scopri tutti i vantaggi Illimity Bank sul sito ufficiale: https://www.illimity.com/it.

Conto Corrente Selfy Mediolanum

Selfy di Mediolanum è il conto “fai da te” più comodo e agevole, che offre tutti i servizi di un conto corrente: è possibile effettuare bonifici, disporre pagamenti e gestire fondi e investimenti. Con Selfy, le principali operazioni di banca sono gratuite, ed è sempre possibile controllare i movimenti del proprio conto, anche quelli delle carte. Tramite il Conto Selfy si possono inoltre depositare contanti e assegni utilizzando gli sportelli di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane, e si può prelevare senza limiti e in modo gratuito, se ci si trova in area Euro, presso tutti gli sportelli ATM.

Conto Selfy Mediolanum
Conto Selfy Mediolanum

Selfy è una vera e propria banca digitale da portare con sè. È previsto canone zero per il primo anno a tutti i clienti, e sempre fino ai 30 anni. Successivamente il canone ha un costo di soli 3,75 euro mensili, e comprende tutte le operazioni principali. E’ possibile utilizzare Selfy tramite l’apposita app mobile, disponibile per Android, Apple o Huawei, oppure sul sito Internet, e presso gli sportelli convenzionati. I pagamenti sono comodi e rapidi, in modalità contactless, grazie ai servizi Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay, ed è anche possibile rateizzare i propri pagamenti.

Il Conto Selfy offre una carta di debito gratuita, sicura e anche sostenibile, perché realizzata in materiale non plastico all’80%. Selfy consente di ricevere e inviare denaro tramite Bancomat Pay e Plick; con Bancomat Pay le due parti che si scambiano denaro devono essere necessariamente abilitate al servizio, mentre con Plick basta avere nella rubrica del proprio cellulare il numero del destinatario della somma, oppure il suo indirizzo email, e inviare un link con un SMS, o per posta elettronica.

È anche possibile pagare nei negozi tramite il proprio cellulare, utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale, dopo avere registrato il Bancomat nelle App Google Pay, Apple Pay o Samsung Garmin Pay. L’apertura del conto entro il 31 marzo 2021, regala, inoltre, la possibilità di navigare a 100 GB al mese con TIM, per un anno: sarà sufficiente accreditare sul conto il proprio stipendio entro tre mesi.

Il Conto Selfy offre, inoltre, la possibilità di fare trading online,operando su oltre 20 mercati mondiali, direttamente dal cellulare o dal proprio computer. L’apertura di Conto Selfy è semplicissima: basta un documento di identità, il codice fiscale, l’indirizzo email e il proprio cellulare. E’ sufficiente compilare il modulo online e caricare il proprio documento. Verranno inviati dei codici sul cellulare, che dovranno essere inseriti per dare conferma. L’identità può essere verificata tramite una videochiamata, che è il modo più breve, oppure tramite un bonifico bancario, che impiega però qualche giorno lavorativo. In caso di problemi si può ricevere assistenza tramite chat.

In conclusione, Mediolanum offre un conto corrente online, facile da gestire, ma completo, garantito da una delle Banche più affidabili e conosciute in Italia, e più conveniente rispetto ad altri conti online. L’App Mobile è stata recentemente aggornata e consente una gestione rapida, funzionale ed intuitiva del proprio conto corrente.

Scopri i vantaggi del conto Selfy Mediolanum sul sito ufficiale: https://www.mediolanum.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here