Conto Web Sella: Recensione completa su come aprire, Costi e Opinioni

Web Sella è un conto corrente digitale con circuito Mastercard che fa parte di un gruppo bancario molto rinomato, ovvero la Banca Sella, che ha sede in Italia. Aprire un conto Web Sella è davvero facilissimo, ma quali sono le sue funzioni e le caratteristiche? Ebbene, in questa guida saranno specificati tutti i servizi inclusi riguardanti questo innovativo conto, e soprattutto i suoi costi.

Le caratteristiche del conto online di Banca Sella

Web Sella è un conto bancario online, per cui tutte le sue funzioni prevedono una procedura del tutto digitale, per cui non sarà mai rischiarata la compilazione di documenti cartacei. Tale conto può essere aperto da tutti in pochissimi minuti.

Naturalmente, per farlo è necessaria la sottoscrizione dell’utente attraverso la sola ed unica firma digitale, la quale è sempre verificata, per cui il processo sarà sicuro e certificato dalla stessa Banca Sella. Questo è un servizio online gratuito a tutti i cittadini, anche se è possibile richiedere un estensione maggiore Premium, nel caso in cui si voglia utilizzare questo conto per scopi professionali e privati.

Web Sella è l’ideale per compiere prelievi, depositi e versamenti di assegni in maniera sicura e precisa, attraverso i più comuni ATM della Banca. Infatti, basta semplicemente inserire il proprio Bancomat, il quale sarà rilasciato al momento dell’apertura del conto e che arriverà comodamente a casa.

carta di debito websella banca

Come aprire il Conto Corrente

Come già specificato in precedenza, per aprire il proprio conto corrente personale firmato Sella, basterà semplicemente qualche minuto. La prima azione da compiere è quella di recarsi sul sito ufficiale e cliccare sulla voce per aprire il conto ed accedere al modulo di registrazione.

Prima di avviare il tutto è bene avere nelle proprie mani tutto ciò che occorre, ovvero il documento di identità, il codice fiscale e lo smartphone. Infatti, serviranno vari codici per le auto identificazioni e per confermare ogni procedimento. A questo punto basta inserire ogni singolo dato rischiarato: indirizzo email, numero di cellulare e generalità personali.

Dopodiché basta scegliere una modalità di verifica idonea, come ad esempio un bonifico da un conto a te intestato, tramite web cam o di persona in una delle filiali. Questo perché Banca Sella ha il dovere di accertarsi della validità della richiesta e soprattutto dell’autenticità della persona richiedente.

Nel caso in cui si voglia scegliere un bonifico bancario, allora gli utenti intestati dovranno corrispondere. Nel caso in cui si preferisca la modalità con webcam allora la verifica sarà immediata. Naturalmente, è giusto specificare che la filiale del gruppo Banca Sella è sempre aperta e disponibile per eventuali richieste di riconoscimento di persona. Dopo aver compilato gli altri campi, la registrazione si può definire conclusa.

Costi e Limiti

Web Sella presenta un canone annuo complessivo che ha il costo irrisorio di 18,00 euro, e le rate possono essere pagate mensilmente ad un costo di 1,50 euro. Come specificato in precedenza, il conto Sella può essere anche gratuito, ma l’opzione è valida soltanto per chi apre il conto bancario online, quindi tramite il sito ufficiale.

In filiale il costo sarà ben diverso: quasi 35,00 euro all’anno. In fase di registrazione è assolutamente importante richiedere il Bancomat, anche perché soltanto in questo caso la richiesta potrà essere emessa a costo zero, per sempre. Altrimenti, il prezzo da pagare sarà di 19,00 euro all’anno.

conto websella online opinioni

Possibilità di aprire conto cointestato

Web Sella e il gruppo Banca danno la possibilità ai propri clienti di aprire un conto cointestato. Per usufruire di questa opzione è necessario selezionarla nel modulo di richiesta, prima che la procedura sia giunta al termine. Il conto corrente digitale in questione deve essere gestito dal o dai titolari, sia attraverso la piattaforma web online che tramite alcune app apposite.

Come visualizzare l’estratto conto e movimenti

Web Sella è, come specificato diverse volte, un conto digitale, per cui tutti i movimenti e le altre variabili possono essere modificate e controllate online. Gli utenti in possesso degli strumenti appositi, come app o siti web, possono tenere aggiornati i propri estratti conto in tempo reale.

Infatti, i titoli, così come i titoli cointestati, potranno eseguire bonifici, ricariche telefoniche o di qualsiasi altro tipo, giroconti e richieste di mutui e finanziamenti, semplicemente accedendo con le proprie credenziali nell’area riservata online del gruppo Banca. Le carte di pagamento possono anche essere annullate, sospese o riattivate in qualsiasi momento, anche nel caso di furto e di sicurezza. Il codice pin sarà rilasciato al momento dell’avvenuta iscrizione al sito, per cui non ci saranno problemi di frode. Le piattaforme, inoltre, sono anche veloci e semplici da utilizzare.

App per smartphone

L’applicazione online per il gruppo Banca Web Sella è disponibile sia per piattaforma IOS o Android. Il proprio conto corrente sarà disponibile in qualsiasi momento, semplicemente con un clic. Se il proprio cellulare dispone di riconoscimento con impronta digitale, sarà possibile entrare nell’app in pochi secondi, in caso contrario sarà possibile inserire un semplice Pin.

Conclusione

Web Sella è un conto corrente bancario solido ed economico, che cerca di puntare su prezzi bassi e fissi, per cui risulta differente dalle altre banche online. Il tutto è molto facile da gestire, anche perché gli strumenti messi a disposizione per la sua gestione sono curati, aggiornati e soprattutto intuitivi per qualsiasi tipologia di cliente. Insomma, Web Sella è senz’altro la scelta migliore.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.sella.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here