Conto Corrente Selfy Mediolanum: Vantaggi e Caratteristiche

Banca Mediolanum offre una soluzione innovativa nel mondo della banca online, con un prodotto perfettamente allineato alle esigenze di una clientela sempre più digitalizzata e orientata verso strumenti finanziari sempre più tecnologici e di autonomo utilizzo. Il conto Selfy Mediolanum è dotato di tutte le funzionalità tipiche di un conto corrente cosiddetto tradizionale, con una gestione interamente digitale, snella ed efficace.

Caratteristiche Principali

Il conto Selfy Mediolanum è un conto corrente online che si apre e gestisce completamente tramite app o browser web. La caratteristica più importante di questo prodotto finanziario è legata alla possibilità di usufruire dei principali servizi tipici di una banca, in particolare pagamenti e bonifici, emissione e utilizzo della carta di debito collegata al conto, gestione del portafoglio titoli e della piattaforma di trading; erogazione, su richiesta e previo accertamento dei requisiti, di prestiti personali. Con un canone mensile gratuito per tutto il primo anno e azzerabile in presenza di determinate condizioni, il conto Selfy Mediolanum è uno strumento dinamico, interamente digitale e conveniente.

Come aprire il conto con Mediolanum

Per aprire il conto Selfy Mediolanum è necessario recarsi sulla pagina dedicata a questo strumento finanziario, presente sul sito della banca Mediolanum, cliccare sul bottone relativo all’apertura del conto e iniziare la procedura guidata. In alternativa, è anche possibile scaricare direttamente l’applicazione gratuita Selfy Mediolanum sul proprio smartphone e disponibile per entrambi i sistemi iOS e Android. Tutte le fasi di apertura del conto sono online ed è sufficiente disporre di uno smartphone, un tablet oppure un pc e la procedura non richiede più di 10 minuti. Il primo step prevede l’indicazione degli intestatari del conto, se uno o più cointestatari, oltre che di quelli anagrafici e di contatto (e-mail e numero telefonico). Una volta completato il form con i dati richiesti, è possibile personalizzare le caratteristiche del proprio conto con la scelta delle carte di pagamento e dell’eventuale deposito titoli. Nella fase successiva, il sistema chiederà di specificare la modalità con cui il titolare del conto preferisce eseguire il riconoscimento, possibile da remoto abilitando la propria webcam. L’ultimo passaggio prevede la firma digitale dei contratti, con l’invio di una password OTP al numero di telefono indicato in fase di registrazione.

Conto Selfy Mediolanum
Conto Selfy Mediolanum

Operazioni Possibili

Le operazioni che è possibile effettuare con il conto Selfy Mediolanum sono quelle tipiche di un conto corrente, con l’aggiunta di altre funzionalità, che normalmente sono affidate a un operatore in filiale o a uno specifico settore della banca. In particolare, con il conto Selfy è possibile accreditare lo stipendiodomiciliare bollette e utenze, eseguire pagamenti ricorrenti, bonifici SEPA e internazionali, nonché disporre di una carta di debito contactless gratuita, realizzata con una percentuale di plastica inferiore alla media e che consente di effettuare pagamenti anche online e con lo smartphone.

Il settore dei pagamenti merita un discorso più approfondito, perché tramite il QR code è possibile pagare con una foto bollettiniavvisi di pagamento Pago PA, oltre che i modelli F24. Scaricando l’app Selfy Conto e utilizzando i servizi Bancomat Pay® e Plick il titolare può ricevere e disporre trasferimenti di denaro in tempo reale. Inoltre, con la carta è possibile eseguire prelievi presso gli ATM del mondo senza commissioni, in tutta l’Eurozona. I servizi che il conto Selfy Mediolanum propone ai suoi clienti riguardano anche la gestione autonoma del proprio portafoglio titoli, oltre che di una piattaforma personale di trading online. Per quanto riguarda i prestiti personali, è presente una specifica sezione del conto in cui il titolare ha la facoltà di richiedere un prestito express, con risultati sull’esito in tempi rapidissimi.

Conto Selfy Mediolanum
App Selfy Conto

Costi e Limiti

Il costo del conto Selfy Mediolanum è pari a zero per tutto il primo anno di decorrenza dalla sua apertura. Inoltre, per i clienti under 30 il canone è sempre gratuito; questo è azzerabile in presenza di determinate condizioni, tra cui la sottoscrizione di un prodotto assicurativo oppure di credito e, in alternativa, anche la giacenza di almeno 15.000 euro. Dal secondo anno in poi, invece, il costo mensile del conto Selfy ammonta a 3,75 euro. Anche la carta di debito è completamente gratuita, come lo sono anche le principali operazioni bancarie, tra cui i bonifici SEPA e i prelievi in denaro contante presso gli ATM in area euro, con i limiti determinati dalla disponibilità sul conto corrente.

Movimenti e Estratto Conto

Per visualizzare i movimenti del conto corrente Selfy Mediolanum, le modalità previste sono attraverso l’app, dopo aver eseguito il download sul proprio smartphone, oppure dal tablet o pc connessi in rete. Una volta eseguito l’accesso all’area riservata con l’inserimento delle proprie credenziali, il sistema consente di visualizzare i movimenti, il saldo e scaricare l’estratto conto in formato digitale. I movimenti del conto sono registrati in tempo reale nel sistema e, in presenza di una connessione internet stabile, è sempre possibile consultare le operazioni effettuate con il proprio conto Selfy e la carta di pagamento a questo associata.

Saldo sull’app Selfy Conto

App Selfy Conto

L’app Selfy è disponibile sia per i sistemi Android che iOS; è quindi possibile eseguire il download dell’applicazione da Google Play, se si possiede uno smartphone che utilizza Android, oppure da App Store, nel caso in cui si disponga di un dispositivo con sistema iOS. In entrambi i casi, l’app Selfy è ottimizzata per un completo ed efficiente funzionamento, per tutte le operazioni ordinarie e straordinarie previste dall’operatività del conto.

Considerazioni finali

Selfy Mediolanum è un conto corrente digitale molto pratico, perfetto per chi sta cercando un prodotto versatile, flessibile e che possa essere gestito interamente online. Inoltre, per il primo anno il canone è completamente gratuito; inoltre è ancora disponibile la speciale promozione in vigore fino al 31 marzo 2021, che prevede un omaggio di 12 mesi con navigazione a 100 GB grazie a un router TIM in omaggio.Un’altra buona ragione per aprire il conto Selfy Mediolanum è legata alla possibilità di utilizzare funzionalità aggiuntive come la richiesta di un prestito personale, la gestione del portafoglio titoli e l’apertura di una propria piattaforma di trading online, in completa autonomia e libertà. Il sistema di pagamenti è flessibile e pratico, grazie alle funzionalità dell’app che consentono di pagare bollettini e F24 effettuando una foto al QR code, con lo smartphone in pochi secondi.

Sito Ufficiale: www.bancamediolanum.it/contoselfy/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here