Conto Sella Start: i Vantaggi di un Conto Online

Il conto Start proposto dalla banca Sella è una tipologia di conto accessibile alle persone fisiche maggiorenni residenti all’interno dello stato italiano. Il conto corrente Start presenta le caratteristiche molto interessanti: l’Iban italiano, la possibilità di prelievi gratuiti agli appositi sportelli della banca oppure in ogni altro sportello nella zona euro, la possibilità di effettuare bonifici bancari online, la possibilità di canalizzare il conto all’interno del conto corrente, l’utilizzo dell’internet banking o dell’apposita applicazione. Si tratta di una tipologia di conto basilare ed economico, che garantisce efficienza e sicurezza per i propri clienti.

Come aprire il conto

Aprire il conto Start presso la banca Sella è molto semplice, basta recarsi presso una delle numerose filiali sparse su tutto il territorio nazionale italiano portando con se un documento d’identità (carta d’identità, patente o passaporto) in corso di validità ed il proprio codice fiscale. Ci si dovrà recare presso l’ufficio addetto all’apertura dei nuovi conti e parlare con l’operatore addetto a questo compito. Verranno qui forniti al richiedente gli appositi moduli necessari per avviare la pratica di attivazione del conto corrente. Una volta compilati i documenti sarà necessario attendere che l’impiegato faccia partire la richiesta di attivazione dal proprio terminale. Per ricevere la carta collegata al conto, si dovrà attendere che quest’ultima venga consegnata presso il proprio domicilio in apposita busta sigillata.

Conto Sella Start
Conto Sella Start

È inoltre possibile attivare un proprio conto senza doversi recare in una filiale della banca Sella, attraverso il sito internet. Sarà quindi possibile creare un proprio conto corrente Start comodamente dalla propria abitazione o da ovunque ci si colleghi in cinque minuti, evitando code presso le sedi delle filiali e velocizzando al massimo la procedura.

Operazioni e Vantaggi

Una volta che il conto sarà attivato e che si sarà ottenuta la carta, si potrà usufruire di tutti i vantaggi offerti dal conto. Si potrà utilizzare la carta annessa al proprio conto in ogni negozio dotato di POS per effettuare acquisti, con pagamento immediato. Si potranno ricevere bonifici bancari da terzi grazie all’Iban del proprio conto corrente Start. Sarà possibile effettuare prelievi gratuiti da tutti gli ATM della banca Sella presenti sul suolo nazionale italiano oppure da ogni ATM presente nella zona euro, sostenendo una piccola spesa per il prelievo tramite altra banca. Sarà possibile canalizzare il proprio stipendio direttamente sul conto ed addebitare le utenze domestiche direttamente sul conto, in modo tale da effettuare il pagamento automatico. Sarà inoltre possibile accedere all’opzione Salvadanaio, che permetterà di mettere da parte una cifra di denaro prestabilita ad ogni deposito.

Costi

Il conto comporta alcune spese di gestione. Sella Start prevede il canone gratuito per i primi 3 mesi e successivamente un costo di 1,50 euro al mese, per un totale di 18 euro annuali. I prelievi, come detto, saranno gratuiti dagli ATM Sella sul suolo nazionale italiano o con una piccola commissione da altro ATM all’interno della zona euro. Per quanto riguarda la carta di debito, si dovrà sostenere un canone annuo, ma si potrà ottenere un canone annuo gratuito se richiesta in fase di apertura conto.

Movimenti ed Estratto Conto

È essenziale per ogni correntista poter visualizzare quanto è disponibile sul proprio conto e l’elenco dei movimenti che si sono effettuati su quel conto corrente. Banca Sella ha fatto in modo di rendere accessibile ai propri clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno. La consultazione di queste informazioni potrà avvenire tramite gli sportelli ATM o gli operatori presenti agli sportelli bancari che saranno disponibili durante le ore di apertura previste dalla banca. In alternativa tramite le apposite applicazioni di home banking che sono messe a disposizione dalla banca Sella.

Applicazione Conto Sella

L’applicazione mobile di Banca Sella permette ai correntisti di accedere online al proprio conto ed effettuare transazioni senza doversi recare presso una filiale della banca. Queste applicazioni garantiscono la massima sicurezza e protezione contro i possibili tentativi d’intrusione da parte di soggetti estranei al conto, che verranno prontamente bloccati dai sistemi di sicurezza previsti dalla banca in modo tale da garantire una protezione totale 24 ore su 24 delle informazioni sensibili dei clienti e dei risparmi degli stessi. Inoltre l’applicazione può essere usata per effettuare pagamenti celeri attraverso Google Pay e Apple Pay, in modo tale da rendere più veloce ogni tipologia di pagamento senza portare con se contanti o carte di debito.

Considerazioni Finali

Certamente nel panorama bancario nazionale la banca Sella ricopre un ruolo chiave che le permette di essere presa seriamente in considerazione da chi voglia aprire un nuovo conto corrente. Grazie alla sua presenza online permette ad ogni nuovo correntista di poter creare un nuovo conto corrente in 5 minuti. Grazie al conto Start un nuovo cliente può avere accesso alla maggior parte delle operazioni bancarie (come ad esempio l’opzione Salvadanaio) con costi di gestione particolarmente bassi, i quali permetteranno di ridurre al minimo le spese bancarie. Grazie alla funzione di mobile banking il correntista può effettuare ogni operazione direttamente dal proprio smartphone. Il sistema di sicurezza ad esso connesso garantisce una tutela costante del proprio conto corrente. Tutti questi fattori, uniti alla solidità ed alla professionalità del personale, che rendono banca Sella un’ottima opzione per tutti coloro che cercano sicurezza e affidabilità.

Sito ufficiale: https://sella.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here