Google Pay: Cos’è e Come Funziona

Google Pay è una nuova modalità con cui, nei negozi fisici o online, potrai effettuare pagamenti, ricevere bonus o salvare pagamenti effettuati in precedenza. Se la tua preoccupazione è la privacy, potrai invece ricrederti grazie agli elevati livelli di sicurezza offerti da Google che ti permetteranno di effettuare tutti i movimenti fiscali sopradescritti senza incappare in spiacevoli sorprese e assenza di privacy. Pagando tramite Google Pay non dovrai più preoccuparti di avere il portafogli con te, poiché la app è dotata di un sistema che può salvare i dati della tua carta, dandoti così la possibilità di usare solamente il dispositivo mobile per i tuoi acquisti. Tutto ciò avverrà in maniera del tutto sicura, dato che non verranno mostrati sulle app, sui siti o nei negozi fisici i dati delle carte, garantendoti totale sicurezza. Altro punto a favore dell’app da non sottovalutare è che tutti questi comodi servizi ti verranno offerti tramite un unico account, previa registrazione.

Google Pay
Google Pay

Tutti i Vantaggi del Servizio

Google Pay nasce come applicazione concepita per permettere a chiunque di avere un wallet digitale sempre a portata di mano e soprattutto sempre a portata di clic. È stato dimostrato dalle molteplici statistiche che ormai il numero di dispositivi digitali presenti sul territorio sia in aumento esponenziale, motivo per cui il colosso digitale Google ha attualizzato una necessità pratica dei consumatori: la possibilità di fare acquisti senza dover avere con sé carte di credito o bancomat. L’applicazione mobile infatti prevede la registrazione di tutte le tue carte o bancomat all’interno di essa. Questo fa sì che nel momento in cui dovrai fare acquisti potrai, tramite il solo utilizzo del dispositivo mobile, autorizzare ed effettuare i pagamenti senza difficoltà o disturbi. Con l’app è possibile effettuare pagamenti tramite il cellulare attravero l’opzione “tocca e paga”, acquistare articoli sia in altre app sia nei siti web, acquistare i prodotti di Google e inviare o ricevere denaro. Tra le altre funzioni di Google Pay, avrai anche la possibilità di utilizzare carte regalo, buoni e coupon senza problemi. 

Come Funziona

Per utilizzare il servizio Google Pay ti basterà fornire un’unica informazione: il tuo account Gmail. Dal tuo smartphone potrai scaricare la app. Una volta scaricata, Google Pay ti chiederà di connettersi a Gmail e di avere accesso alla posizione del tuo dispositivo. Quest’ultima funzione ti permetterà infatti di ricevere da Google Pay notifiche riguardo i punti vendita intorno a te che accettano pagamenti tramite l’app o che accettano le varie carte. Sull’app infatti tu potrai registrare le tue carte di credito o bancomat, ma anche carte fedeltà e gift card. Una volta registrate tutte le carte che vorrai, sarà semplice effettuare i pagamenti. Infatti, nei negozi fisici ti basterà posizionare il cellulare vicino a un POS tramite sistema contactless, unica richiesta sarà quella di avere sempre attiva la funzione NFC sul tuo cellulare. Nei siti e app online la procedura sarà altrettanto semplice poiché ti basterà seguire le diciture all’interno dell’app e effettuare i tuoi acquisti. 

Privacy Garantita

Se è vero che Google Pay permette di effettuare pagamenti online e in negozi fisici con una facilità strabiliante, è altrettanto vero che la paura di fornire i propri dati (compresi quelli delle proprie carte o bancomat e dei propri istituti bancari) è assolutamente lecita e comprensibile. È per questo che Google ha ideato un sistema perfettamente sicuro e blindato in cui i tuoi dati non possono assolutamente essere in pericolo. La tua privacy inoltre verrà garantita anche durante i tuoi acquisti poiché i tuoi dati personali e i dati delle carte non verranno in alcun modo rivelati poiché Google Pay si avvale di un sistema altamente innovativo tramite il quale verrà fornito di volta in volta un codice di sicurezza dinamico, che garantisce la protezione della tua privacy. Se invece dovessi perdere il tuo telefono, potrai bloccare il tuo account Google Pay tramite il sito appositamente creato da Google, proteggendo i tuoi dati e le tue finanze. Se quello che stai cercando è una soluzione semplice, veloce e pratica, Google Pay è l’applicazione che fa al caso tuo. La sua intuitività e la sua ampia gamma di servizi la rendono perfetta per chi come te vuole ottenere il massimo dei servizi con il minimo delle difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here