Illimity bank: il conto corrente a zero spese. Funzioni e vantaggi in questa recensione completa

Illimity Bank propone ai suoi clienti privati un conto permette di svolgere una buona molteplicità di procedure
Ecco in cosa consiste e quali vantaggi si possono ottenere.

In cosa consiste il conto di Illimity Bank

Il conto proposto da Illimity Bank permette di avere a propria disposizione degli strumenti che consentono di gestire al meglio la propria disponibilità economica e di ottenere anche un lieve profitto.

Il prodotto nasce come conto corrente classico che permette, di conseguenza, di svolgere tutte le varie procedure quali pagamento delle utenze varie e l’accredito dello stipendio. In aggiunta è possibile accantonare una parte della somma versata sul conto e usufruire di un tasso interessante grazie al quale la quota vincolata viene incrementata.

Conto corrente Illimity Bank | Anteprima del sito Illimity Bank
Anteprima del sito Illimity Bank

Come aprire il conto

Per aprire il conto Illimity, occorre semplicemente recarsi sul sito ufficiale della banca online ed effettuare la registrazione, inserendo tutte le diverse informazioni che vengono richieste durante la procedura.

Occorre sottolineare come vi siano dei vincoli che devono essere soddisfatti affinché si possa mantenere attivo il profilo. È fondamentale avere due domiciliazioni e un’entrata mensile che sia pari o superiore a 750 euro, nonché effettuare una serie di operazioni che comportino una spesa non inferiore ai 300 euro al mese.

Solamente rispettando questi vincoli è poi possibile usufruire della parte dedicata al vincolo delle somme di denaro. L’apertura e la chiusura sono completamente gratuite.

Operazioni che si possono svolgere

Con il conto è possibile svolgere una serie di operazioni come, per esempio, ricevere o inviare il denaro. Queste vengono effettuate grazie al codice IBAN associato al conto e alla carta Mastercard, totalmente gratuita, grazie alla quale si ha l’occasione di effettuare lo shopping online e diverse altre operazioni quali prelievo presso gli ATM nazionali senza costi e tariffe particolari.

Inoltre è possibile vincolare, come già detto, le somme di denaro del proprio capitale, sfruttando quindi il conto deposito anche come strumento per incrementare le proprie disponibilità economiche. È importante tenere presente che il vantaggioso tasso dell’1,75% in promozione viene conteggiato solo fino al momento in cui si svincolano le somme di denaro.

Inoltre si parla di tassi reali e non lordi che aumentano a seconda del vincolo: per 18 mesi si parla dell’1,50%, mentre per 24 dell’1,75%.
Qualora si scegliesse il vincolo massimo, l’interesse proposto da Illimity Bank è del 2%, che rappresenta un vantaggio interessante specialmente per coloro che non hanno intenzione di svincolare anticipatamente il loro denaro.

Costi e limiti

I costi sono totalmente assenti, sia per quanto riguarda l’apertura che per la chiusura, così come è possibile notare come il prelievo, lo svincolo e tutte le altre procedure che possono essere effettuate con i classici conti non siano soggette a tariffe di ogni genere.

I limiti sono invece presenti e vincolati alla somma di denaro presente nei conti. Pertanto è possibile spendere le giacenze anche in un’unica soluzione senza dover fronteggiare situazioni complicate e postume a tale operazione.

Come ricaricare il conto

La ricarica del conto avviene in maniera classica. E’ necessario effettuare la procedura spostando il denaro da un altro conto, anche quello corrente Illimity, inserendo la somma di denaro che si vuole spostare. In alternativa è possibile utilizzare altri conti online come Paypal.

Come visualizzare l’estratto conto

Per visualizzare l’estratto conto Illimity basta solamente recarsi sul sito ufficiale ed effettuare il login sul portale, inserendo le proprie credenziali.
In alternativa si può svolgere gratuitamente tale operazione sfruttando gli sportelli ATM, usando la carta collegata ai conti oppure l’app per dispositivi mobili.

L’app per i due conti Illimity

L’app per prende il nome di Illimity Connect, che consente di effettuare tutte le svariate procedure che si possono effettuare direttamente con il sito ufficiale del conto.

In questo caso è necessario sottolineare come l’app sia compatibile con tutti i dispositivi mobili e inoltre permetta di visualizzare l’estratto conto ed effettuare i pagamenti e lo spostamento del denaro da un conto all’altro.
Inoltre è possibile gestire anche i conti facenti parte di altre banche, inserendo semplicemente le coordinate dello stesso conto.

Conto corrente Illimity Bank | Carte di credito Illimity bank
Carte di credito Illimity bank

I vantaggi dell’apertura del conto

Per quanto riguarda i vantaggi dell’apertura di questo conto occorre ribadire come le operazioni di gestione periodica del conto sono totalmente assenti e lo stesso vale per quanto concerne i prelievi e lo shopping sia sul territorio nazionale che estero.

Inoltre è associata la carta Mastercard al conto che permette di effettuare le compere online e presso gli esercenti che supportano tale circuito.
Infine il tasso in promozione dell’1,75% rappresenta un buon vantaggio per coloro che vogliono far maturare degli interessi sulle somme di denaro vincolate.

Conclusioni sui conti Illimity

Il conto Illimity rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono gestire le loro finanze e allo stesso tempo che sono alla ricerca di strumenti abbastanza semplici da sfruttare. La rapidità e la totale assenza dei costi di gestione, nonché il tasso d’interessa vantaggioso, rappresentano aspetti che sicuramente rendono i prodotti di Illimity Bank interessanti.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.illimity.com/it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *