Mastercard: Numero Verde e Assistenza Clienti

Il circuito Mastercard è indubbiamente uno di quelli che ha riscosso maggior successo sia sul territorio italiano sia su suolo estero. Nel tempo sono stati ideati e perfezionati i servizi dedicati, permettendo a tutti gli utenti di effettuare transazioni di piccola o grande portata, in modo semplice ed immediato. Il Team di assistenza che è dietro la riuscita di questa grande operazione finanziaria è continuamente aggiornato sulle truffe di nuova generazione e su come sventarle, permettendo di gestire in sicurezza il denaro presente sul conto collegato alla carta.

Numero Verde

Nel caso in cui si sia smarrita la carta Mastercard, ci si può rivolgere nel sito omonimo alla sezione dedicata allo smarrimento. Qui, una volta entrati nella sezione, troverai una lista di numeri appartenenti a tutti i Paesi che godono di questo servizio. Nel caso dell’Italia il Numero Verde è gratuito sia da rete fissa sia da rete mobile ed è 800870866.
Una volta effettuata la chiamata, una voce elettronica elencherà le lingue in cui è disponibile il servizio e pigiando il numero corrispondente a quella che si preferisce, si potrà andare avanti nell’operazione. L’italiano è l’opzione numero 6.

Mastercard
Mastercard

A questo punto basterà seguire le indicazioni telefoniche fornendo i dettagli richiesti: digitare 1 se si è titolari di Mastercard, 2 se si è esercenti, 3 se si fa parte di un istituto di credito e 4 per i non titolari di Mastercard. Successivamente si ascolterà la parte relativa all’informativa privacy, e poi si indicherà il tasto 2, che riguarda i casi di furto o smarrimento in oggetto. La voce elettronica distinguerà ulteriormente, con i numeri 1 e 2, coloro che conoscono il numero della carta da coloro che non lo sanno. A questo punto sarà possibile interagire con un operatore e spiegare l’accaduto per procedere al blocco della carta.

Assistenza tramite FAQ

Se il problema non riguarda la situazione sopra descritta, allora si può comodamente risolvere leggendo attentamente le FAQ presenti sul sito. Questa sezione è, infatti, dedicata alle domande più comuni e fornisce risposte precise e dettagliate su ciò che si può realmente fare con la carta Mastercard, oltre che su eventuali limiti e caratteristiche del circuito.

Assistenza Mastercard e Secure Code

Esiste un livello di sicurezza eccellente all’interno di questo circuito, che può essere espresso mediante il Secure Code: questo consente infatti di essere protetti dal furto fraudolento di dati personali, ed è presente sotto la dicitura “Scopri di più”. In questa sezione ci si può iscrivere al programma, per ottenere maggiori certezze ed evitare spiacevoli incidenti.

Mastercard
Mastercard

Considerazioni Finali

Il Numero Verde, unico per tutta Italia, permette di selezionare la categoria di interesse per indirizzare l’utente che chiama verso un operatore disponibile e competente, evitando rimbalzi di competenze che causerebbero solo una grande perdita di tempo. Alternativa valida a questo strumento interattivo, è rappresentata dalle spiegazioni già presenti sul sito, che certificano in modo eccellente quali dubbi siano i più diffusi, associandone soluzioni utili e pratiche. La possibilità, non meno importante, di assicurarsi un’adeguata assistenza in tutto il mondo, rende questo circuito davvero capace di affacciarsi a tutte le culture e le lingue conosciute.

Il servizio di assistenza di Mastercard copre moltissime eventualità e risulta sempre disponibile a risoluzioni rapide, esaudendo in toto i bisogni dell’utenza. Vi sono, come per ogni prodotto esposto ad un pubblico più che vasto, situazioni di spiacevoli contrapposizioni fra operatore ed utente, ma che si limitano a casi isolati, immediatamente individuati dall’azienda madre. Fortunatamente, questi episodi sono stati davvero radi nel tempo ed hanno, in un certo qual modo, contribuito ad aumentare i livelli di formazione del personale di riferimento, permettendo una maggiore selezione degli operatori, con conseguente miglioramento della qualità dei servizi offerti. L’aggiornamento poi, in merito alle truffe online e fisiche sempre più sofisticate, consente all’utenza di ricevere avvisi e controllare i propri livelli di sicurezza in qualunque momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here