Miglior Conto Corrente Online: una Recensione Completa di Costi, Limiti e Vantaggi

Se sei intenzionato ad aprire un conto corrente online ma non sai ancora quale sia la scelta più giusta per te, allora sei nel posto giusto. In questo articolo infatti, metteremo a confronto i principali conti correnti online: questi ultimi presentano le stesse opzioni e funzionalità di quelli tradizionali, ma risultano essere molto più comodi. Di seguito, una classifica dei migliori conti correnti online per convenienza e funzionalità.

Conto corrente Illimity

In Italia, Illimity è stata la prima banca a nascere digitale. Non a caso, il conto corrente proposto da questa banca è molto rivoluzionario ed innovativo. Mediante l’utilizzo di un’unica carta infatti, è possibile usufruire di molteplici funzionalità ed effettuare pagamenti in tutta sicurezza. È inoltre possibile collegare ad esso una carta prepagata, una carta di credito ed una carta di debito.

Conto corrente Illimity Bank | Carte di credito Illimity bank
Conto corrente Illimity Bank | Carte di credito Illimity bank

Caratteristiche e Operazioni

Illimity è un conto corrente completamente gratuito: la sua apertura infatti non costa nulla e non è previsto il pagamento di canoni. Nonostante non preveda nessun tipo di costo, con questo conto è possibile effettuare tutte le operazioni, in maniera analoga ad un conto corrente tradizionale: è infatti possibile ricevere o inviare bonifici, pagare bollettini postali, effettuare ricariche telefoniche ecc. Anche il pagamento di MAV/RAV e modelli F24 è reso possibile. Il conto Illimity consente un’efficace gestione del denaro, in quanto si possono impostare limiti di spesa sia periodici che in base alla categoria di acqusiti.

Essendo un conto corrente online, tutto ciò che serve per aprire un conto Illimity è un dispositivo con una connessione ad internet dotato di webcam. Tramite il sito ufficiale Illimity, bisogna registrarsi ed inserire i propri dati anagrafici e personali all’interno degli appositi riquadri. La fase successiva prevede il riconoscimento tramite webcam, in cui dovranno essere mostrati documento d’idendità e codice fiscale, entrambi in corso di validità. Se le verifiche saranno positive, la carta sarà spedita entro pochi giorni lavorativi. 

Costi e Limiti

Abbiamo già avuto modo di vedere che il conto Illimity è rappresenta un conto a costo zero. Tuttavia, ciò è vero soltanto per i primi 12 mesi: in seguito, il costo mensile è di 8,50 euro. Se si presentano alcune condizioni particolari però, il conto diventa gratuito per sempre. Perchè questo sia possibile deve esserci un’entrata mensile di almeno 750 euro, oppure bisogna effettuare acquisiti o trasferimenti per un valore minimo di 300 euro al mese. 

Saldo e Movimenti

Visualizzare il saldo e i movimenti è molto semplice: è sufficiente infatti, installare l’app Illimity tramite il Play Store del proprio smartphone e accedere ad essa inserendo username e passoword. Una volta all’interno dell’app sarà immediatamente possibile visualizzare saldo e movimenti.

Scori tutti vantaggi Illimity Bank sul sito ufficiale: https://promo.illimitybank.com/.

Conto Corrente Widiba

Tra i conti correnti online più interessanti, figura senza dubbio Widiba. Si tratta di un conto completamente digitale, in quanto sia l’apertura che la gestione avvengono direttamente online. Widiba è un conto corrente a zero spese: per i nuovi clienti infatti, non è previsto il pagamento di alcun canone. Questo vantaggio può essere esteso per sempre, a patto che sul conto vengano ricevuti stipendi o accredito della pensione. 

Conto Corrente Widiba
Conto Corrente Widiba

Caratteristiche ed Operazioni

Chi decide di affidarsi a Wibida, riceverà anche una carta di debito, anch’essa completamente gratuita. Il conto Widiba può essere gestito sia tramite app che tramite home banking, e mette a disposizioni molteplici operazioni, tra cui ricezione e invio bonifici, pagamento bollettini, utenze e F24. È inoltre possibile effettuare prelievi ed il pagamento dei pedaggi autostradali. I correntisti Widiba avranno a loro disposizione anche una PEC (posta elettronica certificata) fino a tutta la durata del contratto. 

Saldo e Movimenti

Scaricando l’app Widiba HOME puoi usufruire di tutti i vantaggi offerti dal conto direttamente da casa. Quest’app infatti si serve della tecnologia dei visori e mediante il suo utilizzo ti senti davvero allo sportello della banca. Basta scaricare l’app, accedere con username e password e potrai effettuare molteplici operazioni quali: gestire le operazioni e controllare saldo e movimenti.

Scopri tutti i vantaggi Widiba sul sito ufficiale: https://www.widiba.it/.

Conto Corrente Sella Start

Se desideri gestire il tuo denaro online e in maniera semplice e veloce, allora il conto Sella Start è ciò che fa per te. Anche in questo caso parliamo di un conto gestibile interamente online, sia per quanto riguarda l’apertura che la gestione. L’apertura del conto è gratuita e anche il canone per i primi tre mesi: successivamente, il costo è di 1,50 euro al mese, che viene addebitato in maniera trimestrale.

Conto Sella Start
Conto Sella Start

Caratteristiche ed Operazioni

Come accennato, questo conto nasce dall’esigenza di rendere più facili e comode tutte le operazioni bancarie. Essendo un conto corrente e quindi dotato di IBAN, offre innanzitutto la possibilità di inviare e ricevere bonifici, sia in Italia che all’Estero. E’ possibile inoltre farsi accreditare lo stipendio o la pensione, effettuare acquisti sia online che nei negozi fisici e prelevare a qualsiasi sportello ATM. Insomma, considerando il costo veramente basso, si tratta di un conto molto completo.

Saldo e Movimenti

Anche in questo caso, visualizzare il saldo ed i movimenti, oltre che effettuare tutte le classiche operazioni bancarie, è estremamente semplice. Basta infatti servirsi o della sezione di home banking sul sito, oppure dell’apposita app. L’app Sella può essere scaricata in maniera gratuita dallo store del tuo smartphone e tramite essa, puoi avere accesso al saldo e ai movimenti della tua carta, in modo comodo e veloce.

Scopri tutti i vantaggi del conto Sella Start sul sito ufficiale: https://sella.it/.

Conto corrente Mediolanum

Anche la Banca Mediolanum sta diventando sempre più digitale e per questo motivo ci sentiamo di consigliare il suo Conto Selfy. Si tratta anche in questo caso di un conto corrente online. L’apertura e il canone sono gratuiti per il primo anno, mentre per gli Under 30 il conto resta gratuito per sempre. Successivamente, il costo sarà di 3,75 euro al mese, con possibilità di renderlo comunque gratuito anche per gli Over 30.

Conto Selfy Mediolanum
Conto Selfy Mediolanum

Caratteristiche ed Operazioni

Questo conto offre la possibilità di effettuare tutte le classiche operazioni bancarie e pagare tramite smartphone anche presso i negozi fisici. Tramite i servizi Bancomat Pay e Plick inoltre, si possono effettuare trasferimenti e prestiti in modo immediato.

Come Aprire un Conto Selfy

L’apertura del conto è semplice e veloce. Come nei casi precedenti, è sufficiente avere a disposizione uno smartphone o un pc con fotocamera e collegarsi al sito Mediolanum. Successivamente bisogna cliccare sul conto da aprire, inserire i propri dati all’interno degli appositi riquadri, per poi completare l’operazione mediante il riconoscimento in webcam, durante il quale bisognerà mostrare all’operatore i propri documenti d’identità in corso di validità. Infine, bisognerà firmare il contratto con firma digitale.

Scopri i vantaggi del conto Selfy Mediolanum sul sito ufficiale: https://www.bancamediolanum.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here