La carta ricaricabile è un dispositivo di pagamento facile e sicuro che non si appoggia su un conto corrente, ha costi molto bassi e ed è utile anche per chi già possiede un conto e una carta di credito. Il vantaggio della carta ricaricabile consiste soprattutto nella possibilità di ricaricare la carta quando è necessario utilizzarla, immettendo il denaro sia tramite il conto corrente, sia presso gli sportelli ATM. Questo tipo di carta è utile soprattutto per i giovani che non possiedono un conto bancario, e può essere utilizzata anche da un minorenne, con la garanzia di un genitore.
Le carte ricaricabili Hype
Carta Hype Start
Sito Ufficiale: www.hype.it/start
La carta ricaricabile gratuita HYPE START è uno strumento utilissimo per eseguire spese o prelevare denaro, tenendo sempre sotto controllo tutti i movimenti, grazie all’APP che permette di accedere al proprio plafond e di creare obiettivi di risparmio. L’APP, scaricabile sul proprio smartphone, supporta Apple Pay e Google Pay ed è facilmente gestibile, anche da parte di minorenni; potrai acquistare on line prodotti di famosi brand, che l’APP ti indicherà, e avere un cashback del 10% per i tuoi acquisti.
La carta è ottenibile tramite una veloce registrazione, che permetterà di riceverla in pochi giorni direttamente a casa, insieme alla carta MasterCard contactless, utilizzabile ovunque nel mondo. Si può ricaricare HYPE START con i contanti, con un bonifico, o utilizzando un’altra carta, ma è anche possibile ricaricare la carta presso una ricevitoria, e disattivarla quando non si desidera utilizzarla. Con la carta HYPE START potrai pagare i tuoi acquisti in sicurezza, fare prelievi di denaro, ricevere ed eseguire bonifici, usufruendo di una assicurazione sugli acquisti che non hai autorizzato.
Carta Hype Next
Sito ufficiale: www.hype.it/next
La carta ricaricabile HYPE NEXT, con qualche vantaggio in più rispetto alla HYPE START, è una carta di pagamento che ti consente di fare bonifici istantanei a costo zero, di pagare gli F24, e di avere un’assicurazione sui tuoi prelievi e sugli acquisti online. Con un minimo costo di attivazione, pari a 2,90 euro, potrai ricevere lo stipendio direttamente sulla tua carta, e avere un addebito automatico per le tue spese periodiche.
Potrai usufruire di una ricarica annuale illimitata, e di un convenientissimo tasso di cambio dell’1,50% quando pagherai in valuta straniera. Sarà anche possibile pagare i tuoi acquisti con il tuo smartphone, grazie a Google Pay ed ApplePay. Grazie alla APP potrai gestire con facilità tutte le spese restando comodamente a casa, e ricevere un cashback per i tuoi acquisti online. Puoi richiedere la tua carta HYPE NEXT registrandoti sul sito e completando la richiesta in pochi minuti; con la carta HYPE NEXT riceverai anche la Carta di Debito Mastercard.
Carta Hype Premium
Sito Ufficiale: www.hype.it/premium
La carta ricaricabile HYPE PREMIUM, ancora più vantaggiosa delle precedenti, ti offre una ricarica illimitata, una protezione sui tuoi acquisti, e ti garantisce la copertura di servizi assicurativi su viaggi e furti, con assistenza prioritaria anche su WhatsApp.
Al costo di attivazione di 9,90 euro, potrai effettuare molte operazioni, come prelevare contante e pagare ovunque nel mondo, o eseguire bonifici istantanei, a zero commissioni, e senza alcun limite di spesa. Ma se attivi la tua carta HYPE PREMIUM entro il 31/3/21, il costo di attivazione sarà pari a zero. Richiedendo la carta HYPE PREMIUM, avrai diritto a ricevere anche la carta di debito contactless World Elite Mastercard.
Carta Bunq Easy Travel
Sito Ufficiale: www.bunq.it/easytravel
La carta BUNQ EASY Travel è una carta ricaricabile tramite IBAN, studiata soprattutto per chi viaggia all’estero. Con un costo di attivazione di 9,90 euro, potrai prelevare contanti in tutto il mondo, fare pagamenti, prenotare tramite l’apposita APP i tuoi viaggi, gli Hotel, i noleggi, e risparmiare fino al 3% sulle spese all’Estero, senza canoni mensili. Per ottenere la carta BUNQ EASY Travel sarà sufficiente registrarti online e richiederla.
La carta ricaricabile BUNQ EASY Money è dedicata a coloro che amano gestire al meglio il proprio tempo e il proprio denaro. EASY Money ti consente infatti di gestire tutte le tue spese da casa, utilizzando in modo semplice e veloce l’APP che puoi scaricare sul tuo smartphone. Sul sito potrai registrarti velocemente e richiedere la carta, che ti arriverà in pochi giorni.
Con la carta ricaricabile BUNQ EASY Green, oltre a gestire al meglio il tuo denaro e controllare i movimenti, potrai contribuire a ridurre le emissioni di CO2, grazie ad un’iniziativa che prevede la piantumazione di un albero per ogni 100 euro spesi dal cliente. L’APP, scaricabile sul tuo smartphone, ti consentirà di avere il controllo totale sul tuo plafond, e se deciderai di pagare 12 mesi anticipati di EASY Green, potrai ricevere la carta più ecologica del mondo, la Metal Card.
La carta ricaricabile Viabuy
Sito Ufficiale: www.viabuy.it
La carta ricaricabile VIABUY è uno strumento di credito che utilizza l’IBAN, e non si collega a un conto bancario. E’ attivabile in modo semplice, senza l’onere di dimostrare il proprio reddito o la propria stabilità economica, ed è accettata in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Sarà sufficiente caricare la carta mediante bonifico per cominciare ad utilizzarla, e i movimenti, come prelievi o pagamenti, verranno notificati via mail o sms. Grazie al circuito MasterCard la carta è accettata in milioni di negozi e strutture. La carta VIABUY può essere richiesta online, e verrà spedita entro 24 dalla richiesta.
Conclusione
Esistono, come abbiamo visto, diversi tipi di carte ricaricabili, ognuna con le sue caratteristiche e i suoi vantaggi. Le carte ricaricabili HYPE START, HYPE NEXT e HYPE PREMIUM presentano notevoli vantaggi, grazie all’APP con cui è possibile gestire le spese e risparmiare, e grazie ai pacchetti assicurativi che tutelano l’utente. Sono facilmente ricaricabili a costi nulli o minimi, sono utilizzabili ovunque grazie al circuito MasterCard e permettono di eseguire molte operazioni in modo facile e sicuro, oltre al vantaggio di ricevere una carta di debito MasterCard insieme alla carta ricaricabile richiesta.
Le carte ricaricabili BUNQ EASY Travel, EASY Money e EASY Green, sono molto vantaggiose per coloro che viaggiano spesso per lavoro o svago, grazie ai tassi di cambio convenienti sulla valuta estera. Presentano anche la caratteristica non indifferente di avere un occhio sulla tutela dell’ambiente naturale, con le iniziative proposte per la riduzione delle emissioni CO2.
Le carte ricaricabili VIABUY, infine, favoriscono chi non dispone di un conto bancario e preferisce ricaricare la propria carta per utilizzare esattamente quanto ha sul plafond, e sono facilmente ottenibili senza documentazioni di rilievo. Concludendo, con diverse opzioni a portata di mano, occorre considerare le proprie necessità economiche e personali per poter scegliere l’opzione più adatta, e ottenere quindi lo strumento di pagamento che meglio si adatta alle nostre esigenze.
Indice dei Contenuti