I conti aziendali Soldo e Qonto rappresentano delle soluzioni per le imprese che permettono alle stesse di poter gestire tutti i vari tipi di operazioni commerciali che devono essere svolte da parte delle imprese. Ecco cosa tutto occorre conoscere in merito ai suddetti conti per le imprese.
Caratteristiche del conto
Le carte Soldo sono uno strumento aziendale caratterizzate da diversi costi che si differenziano a seconda del tipo di prodotto che viene selezionato.
Indipendentemente dalla versione è possibile stabilire chi e quanto deve spendere usando le carte virtuali o fisiche che possono essere associate al conto, offrendo quindi la massima libertà ai propri dipendenti di pianificare tutte le varie spese che dovranno essere sostenute per quella determinata mansione.
Qonto è un conto aziendale che permette alle imprese di dedicare una parte delle risorse finanziare alla gestione delle diverse operazioni commerciali.
Grazie alla possibilità di richiedere carte non nominali e collegarle al conto aziendale, sarà possibile gestire nel migliore dei modi tutte queste particolari spese scegliendo gli importi che ogni dipendente potrà spendere.
Come aprire il conto con Soldo e Qonto
Per quanto riguarda l’apertura del conto e la richiesta della carta Soldo, questa procedura deve avvenire online. Dopo aver selezionato il prodotto che meglio rispecchia tutte le proprie esigenze aziendali, occorre inviare la documentazione necessaria per il rilascio della carta e l’attivazione del conto. Ecco quindi che grazie a questo insieme di procedure è possibile avere l’opportunità di accedere a questo prodotto senza riscontrare delle difficoltà di ogni tipo.
Il conto aziendale Qonto potrà essere aperto nel medesimo modo, ovvero accedendo al sito ufficiale di Qonto e svolgendo la procedura di registrazione e apertura del conto, la quale richiede pochissimo tempo. Inserendo le informazioni richieste sulla piattaforma è quindi possibile usufruire di questo conto aziendale e impostare limiti e altri aspetti fondamentali per la corretta gestione del budget dell’impresa.
Operazioni possibili con Soldo e Qonto
Analizzando le operazioni che possono essere svolte con le carte Soldo, tramite l’app e la web console è possibile stabilire quali siano le diverse compere e costi che i dipendenti possono effettuare utilizzando questi strumenti. Inoltre, tramite conto, è possibile riceve e inviare i vari bonifici per conto della propria impresa.
In maniera analoga con quanto accade con il conto Soldo, anche per quello Qonto i dipendenti potranno svolgere una serie di operazioni che vengono reputate fondamentali per lo svolgimento delle diverse mansioni lavorative. Pertanto sia i prelievi che il pagamento con le carte possono essere le procedure svolte sfruttando questo particolare conto aziendale.
Costi del conto e possibili limiti
Il conto Soldo è disponibile di tre tipologie differenti e hanno un costo ben specifico. La versione Start comporta un costo di 5 euro per carta fisica, mentre il Premium e il Pro di 10 per ogni carta. Per quanto riguarda i limiti, questi devono essere impostati dall’azienda e quindi questi saranno variabili. Per quanto concerne gli altri costi, il rilascio della carta virtuale è di un euro mentre quelli di ricarica tramite metodo SisalPay è di due euro e con il Bonifico SEPA di 1,5 euro. Il prelievo in euro ha un costo di un euro, mentre in altra valuta di due.
I costi del conto Qonto sono differenti a seconda della tipologia e si parla di 9 euro per la versione Solo, di 29 euro per la versione Standard e di 99 per la versione Premium. Questi conti devono essere sostenuti mensilmente dalle diverse imprese mensilmente. Per quanto riguarda i prelievi, questi hanno un costo di un euro e i limiti devono essere impostati da parte delle imprese che decidono di sfruttare questo conto.
Come visualizzare i movimenti e l’estratto conto
Per visualizzare i movimenti dell’estratto conto con Soldo è possibile accedere all’area personale tramite applicazione per dispositivo mobile o sul sito ufficiale di soldo. Basta semplicemente accedere con le proprie credenziali e successivamente analizzare quali sono tutte le procedure che sono state effettuate con le varie carte.
Tramite il sito ufficiale Qonto è possibile analizzare l’estratto conto e tutti i movimenti che sono stati effettuati con il conto. Inoltre questa procedura potrà essere svolta anche attraverso la pratica applicazione per dispositivi mobili e la versione del sito web console, che consente una gestione ottimale degli importi e di tutte le altre operazioni e limiti che vanno a caratterizzare tale conto.
App compatibili con sistemi andorid e iOs
L’app di Soldo e la web console permettono di gestire nel migliore dei modi la somma di denaro messa a disposizione dall’azienda per fronteggiare determinate spese. Grazie a essa è quindi possibile evitare che i costi sostenuti da un dipendente possano divenire eccessive e creare potenziali complicanze all’azienda.
Anche nel caso di Qonto è possibile sfruttare una web console disponibile per dispositivi mobili mediante la quale è possibile accedere a tutte le differenti opzioni del conto, garantendo quindi un risultato finale abbastanza soddisfacente a tutti coloro che intendono operare usando questo conto. L’app per dispositivi mobili corrisponde alla versione mobile del sito web, che permette quindi di ottenere un risultato finale assai soddisfacente e garantisce l’occasione di operare in totale sicurezza senza temere che figure esterne possano accedere ai dati aziendali riservati conservati nel sito. Pertanto sia da fisso che da mobile è possibile sfruttare il sito Qonto per la corretta gestione di tutte le operazioni che possono essere svolte con lo stesso.
Conclusioni: Perché aprire un conto Soldo o Qonto
Aprire uno di questi due conti vuol dire avere una gestione completa della somma di denaro che si decide di mettere a disposizione dei propri dipendenti. Occorre sottolineare che, seppur i costi siano differenti, i conti offrono pressappoco tutte le medesime funzioni senza particolari distinzioni.
Come capire quale sia quello adatto alle proprie domande?
Semplicemente analizzando tutte le svariate caratteristiche che contraddistinguono le due tipologie di conti e rapportarle alle proprie esigenze. In base al numero di dipendenti che si devono gestire e alle operazioni che questi devono svolgere, è possibile essere sicuri del fatto che il prodotto che verrà selezionato possa essere definito come perfetto e faccia in modo che il risultato finale possa essere realmente in grado di far fronte a tutte le proprie domande senza limitazioni varie
Sito ufficiale: www.soldo.com
Sito Ufficiale: www.qonto.com
Indice dei Contenuti