Carte Prepagate: Quali sono le migliori e perché

La carta di credito prepagata è una carta di pagamento che consente al titolare di detrarre un credito direttamente dai fondi che ha ricaricato sulla sua carta; è sicuramente uno strumento più che utile in un mondo e in un’epoca in cui la via telematica è quella più utilizzata per effettuare pagamenti. La carta prepagata può essere utilizzata anche per fare prelievi agli sportelli ATM e per fare acquisti online; è facile da ottenere e non ha commissioni e canoni annui. Vediamo di seguito alcune fra le migliori carte prepagate del momento.

Le carte prepagate Hype

Carta Hype Start

La carta prepagata HYPE START, con IBAN collegato, ti consente di effettuare e ricevere bonifici, di eseguire pagamenti e di prelevare contanti in sicurezza e tranquillità, anche all’Estero. Potrai controllare tutti i movimenti in entrata e uscita, senza pagare alcuna commissione, e grazie all’APP che potrai scaricare sul tuo telefonino, compatibile con Google Pay ed Apple Pay, sarai in grado di impostare i tuoi obiettivi di risparmio, che verranno gestiti in automatico dall’APP.

carta hype start

Lo shopping tramite la tua App, ti consentirà di ricevere il 10% di cashback per i tuoi acquisti, selezionando i brand più famosi che troverai in elenco. Tutto ciò che dovrai fare per ottenere la carta HYPE START sarà collegarti al sito e scaricare sul tuo cellulare l’APP, e poi registrarti compilando il modulo con i tuoi dati.

Riceverai la tua carta prepagata, entro due giorni lavorativi, dopo avere attivato il conto, e avrai anche una gradita sorpresa: insieme alla HYPE START riceverai anche una carta MasterCard contactless, che potrai utilizzare il tutto il mondo. Come ricaricare la tua carta? Semplice, potrai ricaricarla in contanti, tramite un bonifico o addirittura tramite un’altra carta. Sarà possibile disattivare la tua CARTA HYPE START in qualsiasi momento, se vorrai fare una pausa.

Carta Hype Next

Con la carta prepagata HYPE NEXT avrai tutte le funzioni della HYPE START, e qualcosa in più. La carta HYPE NEXT, con un costo di attivazione di 2,90 euro, ti consentirà di eseguire bonifici istantanei e ricorrenti a costo zero, ti permetterà di farti accreditare lo stipendio sulla carta, e di avere un addebito automatico per le tue spese periodiche. Avrai una ricarica illimitata annuale, un’assicurazione sui tuoi acquisti online e sui tuoi prelievi presso gli sportelli ATM, e potrai usufruire del tasso di cambio 1,50% quando pagherai in valuta straniera.

Richiedendo la tua carta HYPE NEXT, potrai ricevere anche la Carta di Debito Mastercard. Anche per questa carta è scaricabile l’APP, che ti consentirà di gestire tutti i tuoi movimenti da casa, offrendoti anche una scelta di brand famosi per fare acquisti, ricavando un cashback che potrai utilizzare come vorrai.

Carta Hype Premium

La carta prepagata HYPE PREMIUM, con conto annesso, ti offre qualche vantaggio in più, rispetto alla HYPE NEXT. Avrai la possibilità di pagare e prelevare ovunque nel mondo senza alcuna commissione e senza limiti di spesa, ed eseguire bonifici istantanei a costo zero. Una polizza viaggi ti coprirà in caso di problemi in viaggio, bagagli, ritardi o cancellazione voli, spese mediche etc.; avrai anche accesso a oltre 1000 lounge aeroportuali nel mondo.

carta hype premium

Una polizza furti, invece, proteggerà i tuoi acquisti e ti coprirà in caso di furti presso gli sportelli ATM, oltre a darti assistenza prioritaria persino su WhatsApp. Il costo di 9,90 euro per l’attivazione della carta è azzerato per chi attiva la carta entro il 31/3/2021. Con la carta HYPE PREMIUM potrai ricevere la carta di debito contactless World Elite Mastercard, che grazie al circuito MasterCard, accreditato in tutto il mondo, potrà essere utilizzata ovunque.

Carta Bunq Easy Travel

Se sei un viaggiatore dinamico che non ama perdere tempo, la carta prepagata BUNQ EASY Travel è fatta per te: ti permetterà infatti di viaggiare senza pensieri, risparmiando fino al 3% sulle spese che effettuerai all’Estero, e senza costi mensili. Potrai scaricare l’APP sul tuo cellulare e prenotare viaggi, strutture ricettive e voli, supportato da consigli utili per il tuo viaggio. La carta prepagata BUNQ EASY Travel è facilmente ottenibile: potrai richiederla online dopo esserti registrato comodamente dal sito ufficiale.

travel card bunq

Uno dei vantaggi principali della carta Travel Card di Bunq è sicuramente la possibilità di conoscere attraverso l’applicazione quali sono i tassi di cambio aggiornati nel paese in cui soggiorni. Altro punto forte è la sicurezza di poter effettuare operazioni in totale tranquillità ovunque ti trovi. La registrazione dura 5 minuti e puoi avere il primo mese di prova in omaggio.

Carta prepagata Transferwise

La carta prepagata TransferWise, studiata per chi possiede conti multivaluta, ti permette di acquistare e prelevare in tutto il mondo senza alcun costo di commissione. Potrai spendere fino a 10.000 sterline al mese se utilizzerai il PIN o il Chip della carta, oppure fino a 4.000 sterline al mese se la userai contactless, basterà che il tuo plafond sia coperto.

carta transferwise

La carta prepagata TransferWise ti permetterà di usufruire del cambio più conveniente, in tempo reale, se pagherai in valuta estera, e anche di trasferire denaro dalla APP che avrai scaricato sul tuo cellulare. Potrai ottenere la carta TransferWise aprendo un conto e registrandoti con la valuta di tua scelta; potrai in seguito aggiungere altre valute dopo che la tua identità sarà stata verificata.

In conclusione

Abbiamo esaminato oggi alcune carte prepagate molto utilizzate in Italia. Come abbiamo visto, le diverse carte offrono molti vantaggi. La carta prepagata HYPE, START, NEXT o PREMIUM, con l’apposita APP, consente la gestione delle spese in automatico, con la possibilità di creare un risparmio. Il pacchetto assicurativo offre qualche vantaggio in più, regalando sicurezza e tranquillità, e le carte di debito MasterCard ricevute insieme alla carte prepagate sono un surplus non irrilevante.

La carta prepagata BUNQ EASY Travel, consente di viaggiare il mondo in tranquillità grazie ai vantaggi sui tassi di cambio della valuta, e permette a chi è amante della natura di contribuire a ridurre le emissioni di CO2, mentre utilizza la sua carta per fare shopping.

La carta prepagata TransferWise, è pensata soprattutto che chi lavora e viaggia all’Estero, e vuole eseguire pagamenti in valuta straniera senza problemi. Concludendo, potete scegliere la vostra carta prepagata valutando i pro e gli eventuali contro delle diverse opzioni, considerando che in ogni caso disporrete di un dispositivo utile che vi renderà la vita più facile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here