Noelse: Costi, Vantaggi e Opinioni

Iscriversi a Noelse significa partecipare ad una rivoluzione di carattere bancario, o almeno questo è ciò che promette il sito di benvenuto, che vuole decisamente distinguersi dagli altri prodotti finanziari che il mercato offre. L’apertura di un conto bancario, con commissioni trasparenti e senza alcun costo nascosto è ciò che attrae l’utente medio, se poi vi è anche la possibilità di fare transazioni in più valute a prezzi convenienti, ed una carta di debito con iban collegata, allora Noelse può essere davvero una rivoluzione cui partecipare. Di seguito, descriveremo in modo dettagliato le caratteristiche principali del conto corrente e della carta di debito, ad esso collegata, da ricevere direttamente a casa. 

Funzionalità del Conto

Questa banca online è ancora in fase di rodaggio sul mercato internazionale, cioè non ha ancora del tutto aperto i propri battenti, in attesa di un’esplosione di richieste di affiliazione. Nel frattempo ci si può fare un’idea dei servizi offerti utilizzando le informazioni direttamente fornite dal web: mediante la carta di debito, direttamente collegata al conto corrente, si potranno effettuare pagamenti online e nei negozi fisici, prelevare e versare denaro tramite gli ATM abilitati; il conto avrà delle sottosezioni che serviranno all’utente per stabilire dei budget totalmente personalizzabili, così da operare un piano spese, non solo nella propria valuta ma anche nelle diverse valute di altre nazioni, nel caso in cui se ne abbia l’esigenza. Anche per quanto concerne i bonifici SEPA ed extraSEPA, ci saranno delle commissioni ridotte e dei tempi più rapidi di esecuzione rispetto ad altri istituti bancari, grazie alla possibilità di dislocazione dei vari conti nei diversi Paesi riceventi, che tengono conto del tasso di cambio fra valute reale e minimizzano anche i tempi di accredito delle somme inviate. 

Noelse
Noelse

Costi e Limiti

Noelse promette costi chiari e proporzionati in base ai servizi scelti dall’utente, sia durante la fase di iscrizione, sia durante l’utilizzo del conto corrente. Dunque nessuna sorpresa o costo nascosto per il bacino d’utenza che può iscriversi in tre diverse modalità, tutte tramite internet: co-creatore, così da avere un contatto diretto con gli sviluppatori e suggerire problematiche da migliorare agli stessi, in modo da partecipare ad un vero e proprio periodo di prova dei servizi offerti; influencer, pubblicizzando i servizi della banca attraverso i propri social, coltivando una serie di privilegi e servizi gratuiti a seguito delle varie iscrizioni dei propri followers; pioniere, cioè utente basilare iscritto regolarmente e attivo dall’apertura della banca. In generale, quindi, quanto prima si sottoscrive un conto corrente, tanto maggiori saranno i vantaggi economici che ne deriveranno, proprio perché si tratta di una rivoluzione ancora in corso.

Applicazione per Smartphone

Noelse è una banca online e come tale serve un’applicazione di riferimento per effettuare le operazioni e controllare il proprio saldo, che dovrebbe essere a breve disponibile su tutti i markets maggiormente in voga. 
Ma Noelse vuole fare ancora di più: nella stessa applicazione dovrebbe esserci la movimentazione del conto di riferimento della banca, ma anche quelli di altre banche per avere un maggiore controllo con una sola applicazione. 

Come Richiedere la Carta

Per iscriversi e partecipare a questa rivoluzione, occorre recarsi sul sito ufficiale e compilare il modulo con i propri dati personali, anche mediante la scansione dei propri documenti di identità. Si verrà reindirizzati sulla tipologia di utenza che si intende attivare, come è stato descritto nel paragrafo precedente, e poi si attenderà l’arrivo della carta di debito corrispondente, che giungerà direttamente al domicilio contrassegnato una volta che la banca avrà ufficialmente aperto i battenti. La carta sarà una carta di debito, che quindi potrà essere utilizzata in base alla reale disponibilità economica presente sul conto corrente ad essa collegata, ed avrà un suo iban, per mezzo del quale ci si potrà, ad esempio, anche accreditare lo stipendio. 

Considerazioni Finali

Noelse ha promesso semplicità di utilizzo e trasparenza nei costi, che fino ad ora non sono stati ancora pubblicati ufficialmente, poiché la banca non è del tutto attiva, quindi bisognerà attendere ancora un po’ prima di comprendere in che fascia di costi questa si collocherà nel mercato. Sicuramente, questa banca online risponde al desiderio continuo della maggior parte dell’utenza di non cadere in costi nascosti o di non pagare operazioni di cui si può fare a meno, ed è certamente una buona prospettiva. Ottima l’idea di più conti con valute diverse sottoscrivibili da un conto principale, perché trasferire denaro all’estero tramite i canali ad oggi attivi, significa pagare commissioni altissime e far trascorrere moltissimo tempo fra la data di invio e quella di ricevimento, mentre appoggiandosi su di un conto nel Paese di arrivo, l’operazione è più rapida e meno dispendiosa. Noelse, quindi, diventa una banca osservata speciale: crediamo in questo progetto e attendiamo come evolve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here