Numero Verde VISA: Assistenza Clienti e Contatti

Al giorno d’oggi le carte di credito sono usate quotidianamente per svolgere tutte le piccole e grandi operazioni di pagamento quotidiane, dal conto al ristorante agli acquisti online. In questo, Visa si distingue come uno dei leader nel circuito dei pagamenti. Purtroppo il loro utilizzo frequente espone a potenziali problemi, come il rischio di clonazione, furto o smarrimento. Scopriamo quindi quando contattare l’Assistenza Clienti e i contatti per il Numero Verde in tutto il mondo.

Come Comportarsi in caso di Blocco della Carta

Nel caso in cui dovessi riscontrare un blocco della carta, Visa offre ai propri clienti un utilissimo servizio di emissione contanti e di una carta d’emergenza in caso di bisogno. Infatti, Visa può emettere una carta di emergenza in circa 1-3 giorni, o in alternativa è possibile richiedere dei contanti che saranno resi disponibili in una banca nelle tue vicinanze entro qualche ora dall’approvazione da parte del tuo istituto bancario. Per fare richiesta potrai metterti in contatto con un assistente al Numero Verde Visa, che ti guiderà nella tua lingua in tutta al procedura. I tempi per l’emissione della carta d’emergenza dipendono anche dalla banca in cui hai il conto corrente, ma niente paura l’assistenza di Visa ti supporterà in tutto il flusso della pratica.

VISA
VISA

Furto, Smarrimento o Clonazione della Carta

Le situazioni di smarrimento, di clonazione o di furto di una carta di credito, prepagata o di debito non sono mai piacevoli. Per questo Visa non si limita solo a gestire il proprio circuito, ma ti mette in contatto anche con il tuo istituto di credito e farà tutto il necessario affinchè tu possa risolvere l’accaduto nel più breve tempo possibile. Attenzione, però, per tutte le operazioni legate all’estratto conto dovrai sempre chiamare la tua banca che si occupa di aggiornare il report delle transazioni. Infatti, Visa non conserva i dati di ogni singola operazione. Queste sono memorizzate dal tuo istituto bancario che potrai sempre contattare attraverso il loro numero verde specifico.

Nel caso in cui venissero effettuate operazioni non autorizzate, sarà necessario contattare la tua banca. Chiamando il Numero Verde Visa, verrai reindirizzato al tuo istituto di credito che può verificare puntualmente l’estratto conto. Eventualmente, Visa può fornirti servizi aggiuntivi di protezione e sicurezza per la tua carta. Sempre contattando il Numero Verde ti risponderà l’assistente dedicato con cui potrai approfondire l’argomento.

Numero Verde Visa

Se hai il simbolo VISA sulla tua carta di debito o di credito o prepagata, puoi bloccare la carta facilmente contattando il Numero Verde da qualsiasi parte del mondo, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Per l’Italia il numero da chiamare è 800-819-014. Se invece ti trovi all’estero, puoi trovare l’elenco completo dei contatti sul sito di Visa Italia.

Attraverso il Numero Verde VISA puoi anche appronfodire i servizi della carta, fare domande e conoscere tutti i vantaggi riservati ai clienti. Puoi contattare il numero a qualsiasi ora. L’assistenza è pronta a fornirti il massimo supporto. Per ogni problema o richiesta è stato pensato un servizio in cui l’assistenza clienti Visa è dedicata per porre rimedio in caso di smarrimento, furto o clonazione della carta, attivazione di servizi aggiuntivi, servizio carta d’emergenza, servizio contanti d’emergenza, assistenza multilingua, risoluzione problemi 24 ore su 24.

Il Numero Verde da contattare per l’Italia è 800-819-014, se sei all’estero basta che ti colleghi al sito di Visa per poter avere il numero di riferimento del luogo in cui ti trovi, potrai anche chiedere di cambiare la lingua per sentirti più a tuo agio nelle richieste e nel confronto con l’assistenza per gestire le tue domande e comprendere al meglio le risposte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here