Nuova Carta Diners Club: Recensione Completa e Cashback

Diners Club International è un’ azienda statunitense che di recente ha lanciato sul mercato una nuova carta di pagamento, ossia, una carta di credito contactless particolarmente vantaggiosa per i clienti privati, infatti, sottoscrivendola entro la fine di marzo (del 2021) si azzera la quota associativa per il primo anno di fruizione. Inoltre, questa payment card non prevede un limite massimo di utilizzo prefissato ma solamente un’autorizzazione delle spese e dei prelievi di soldi contanti che dipende dalla valutazione dei pagamenti del cliente effettuata dalla compagnia e permette anche di pagare senza l’inserimento del PIN i piccoli importi inferiori o uguali a 25 euro.

Dunque, oltre alla quota annuale gratis, alla comoda e veloce tecnologia contactless e al limite di utilizzo non prefissato possiamo scoprire altre interessanti informazioni riguardanti tale credit card, ad esempio, le principali spese, operazioni, funzioni e caratteristiche, leggendo i paragrafi della seguente guida intitolata: Nuova Carta Diners Club.

Operazioni, funzioni e vantaggi

La nuova carta Diners Club è una contactless credit card dal design elegante ed olografico che si contraddistingue per i serviziunici dedicati ai suoi clienti privati, il logo aziendale e il microchip sul lato frontale e i dati fondamentali, per es. il codice di sicurezza CID, la firma del titolare, il numero identificativo e la scadenza, nonché la possibilità di personalizzazione sul retro.

Riguardo ai servizi dedicati, bisogna ricordare l’app mobile MyDiners (gratis), il programma fedeltà Club Experience per ricompensare la clientela, le polizze assicurativeViaggio gratuite e automatiche, l’accessibilità alla salaVIP (massimo 22.000 euro ad accesso) e la tessera personale per iscriversi all’organizzazione WWF (inclusa e valida per il 1° anno).

Inoltre, fra i servizi esclusivi creati per i clienti si devono segnalare anche la rivista digitale Diners Club Magazine, gli sms sicuri (notifiche da 13 centesimi l’una) del servizio Diners SAFE (gratuito) per confermare qualsiasi transazione avvenuta e la dilazione di pagamento su richiesta della clientela per saldare le spese con maggior facilità (Paysimple).

In più, è da notare che sia il servizio diassistenza clienti sia il servizioconcierge (gratis il primo anno) sono attivi H24 e 7 giorni su 7. Fra le altre caratteristiche convenienti da rilevare, la nuova carta Diners Club consente di prelevare contanti presso gli sportelli ATM, domiciliare le utenze, compiere pagamenti di prodotti e servizi presso gli esercizi commerciali affiliati, che ammontano a circa 44 milioni nel mondo, senza dover sborsare denaro contante e partecipare a progetti no profit. Infine, con tale carta di credito è anche possibile fare dei bonifici effettuandoli come se fossero dei comuni pagamenti online verso dei destinatari (beneficiari).

carta di credito diners club

Quali sono i costi e i limiti

Come già accennato nell’introduzione, sottoscrivendo la nuovacarta Diners Club prima della fine di marzo (del 2021) si ottiene l’azzeramento del canone annuale, ma soltanto per il primo anno di utilizzo della contactless credit card. Poi, passato il primo anno per usare la nuova carta di pagamento Diners Club si deve pagare un canone mensile di 15 euro, che equivale a 180 euro l’anno. Nel caso di richiesta di carte di credito aggiuntive sarà prevista una quota annuale di 60 euro per ciascuna carta.

In merito al limite di spesa, ebbene, non è stato determinato alcun plafond di pagamento da non superare. Invece, riguardo al plafond di prelievo dei contanti dagli sportelli ATM, evidenziamo che in Italia il limite di prelevamento di denaro contante è pari a 400 euro ogni 8 giorni mentre all’estero il plafond di denaro liquido prelevabile è di 1.000 euro ogni 8 giorni (nello specifico, max 500 euro al giorno). A tal proposito, la commissione di prelievo di soldi in contanti dagli sportelli ATM è pari a una percentuale del 4,50%.

Fra le altre informazioni evidenziabili, l’estratto conto online è gratuito mentre l’invio via posta ordinaria dell’estratto conto cartaceo prevede un costo di 1,07 euro l’uno, inoltre, nel caso di ritardo nei pagamenti è addebitata una commissione pari all’1,50%.

Applicazioni mobile compatibili

Certamente, la nuova carta Diners Club ne prevede il controllo sia via app My Diners (gratuita) sia tramite il sito web ufficiale. Inoltre, tale carta di pagamento può essere collegata ai principali sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay e GooglePay. Più nel dettaglio, l’app My Diners consente anche di controllare i punti fedeltà, scegliere i premi, cambiare il PIN, ricaricare il cellulare Vodafone o TIM, ricevere l’estratto conto online, rateizzare i pagamenti, ecc. In particolare, per scaricare l’applicazione mobile My Diners occorre collegarsi all’App Store della Apple o a Google Play di Google.

Come si fa a controllare il saldo contabile e la lista movimenti

Per conoscere il saldo contabile o disponibile e la lista movimenti della nuova Diners Club credit card basta utilizzare l’apposita app mobile accedendo all’area personale di MyDiners dopo aver inserito la propria e-mail e la propria password nell’apposito form. Inoltre, è anche possibile loggarsi sul sito internet ufficiale della carta di pagamento.

come richiedere la carta diners club

Richiesta e attivazione

Per richiedere e attivare la nuova carta di credito Diners Club occorre compilare la pratica di richiesta disponibile sul Web in cui è necessario inserire i propri dati anagrafici (per es. nome e cognome) e di contatto (ad es. indirizzo e-mail e n. di cellulare). Poi, si devono caricare (in seguito a digitalizzazione) la tessera sanitaria o il codice fiscale e uno fra i documenti di riconoscimento quali patente, carta d’identità o passaporto. Inoltre, bisogna anche fare l’upload della documentazionecomprovante il reddito percepito come il quadro RN o il modello REDDITI PF oppure due delle buste paga più recenti e indicare il codiceIBAN del proprio conto corrente.

Infine, si devono spuntare le caselline inerenti la presa visione dell’informativa sulla riservatezza dei dati personali e privati che oltre a consentire il trattamento dei dati inviati per ottenere il rilascio della contactless credit card permette alla compagnia Diners Club International di procedere alla valutazione dell’affidabilità economico-finanziaria (merito creditizio) del richiedente la carta di credito. Per ciò che concerne l’attivazione della credit card si sottolineare che quest’ultima dipende dall’esito positivo sia della verifica del merito di credito sia del controllo dei Sistemi di Informazioni Creditizie.

CashBack Diners Club

La nuova carta Diners Club prevede il cashback fino al 5% facendo shopping presso numerosi partner, ma ogni negozio offre una percentuale diversa. Allo scopo di ottenere il rimborso sulle spese pagate basta accedere al programma fedeltà ClubExperience via app mobile oppure effettuare il login con password e indirizzo e-mail o account Facebook dalla pagina dedicata al cashback sul sito web ufficiale o sulla sua versione italiana.

Quindi è possibile scoprire i partner di Diners Club International sul sito internet ufficiale della contactless credit card. In particolare, i negozi nazionali affiliati (450.000) alla compagnia che si possono trovare nel sito ufficiale.

Considerazioni e opinioni finali

Per concludere nella maniera più utile la recensione appena proposta sulla nuova carta Diners Club, mettiamo in rilievo il numero verde 800 39 39 39 per telefonare al servizio clienti e facciamo anche notare che collegandosi alla pagina web di richiesta della credit card è disponibile il pulsante per chattare dalle ore 9.00 del mattino alle ore 17.00 del pomeriggio.

Fra le altre informazioni da rilevare, ricordiamo che la nuova Diners Club contactless credit card prevede l’azzeramento della quota associativa durante il primo anno di fruizione, però, solamente se la si richiede entro la fine di marzo (2021), inoltre, non è stato prefissato un limite di utilizzo della carta di credito. Ciò è vero previa autorizzazione aziendale conseguente a verifica dei pagamenti del cliente preso in considerazione.

Sito Ufficiale: www.dinersclub.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here