PostePay Evolution Saldo: Come Visualizzare Lista Movimento e Saldo della Carta PostePay Evolution

Se possiedi una Carta Postepay Evolution ti interesserà conoscere tutte le modalità per visualizzare il saldo e conoscere la lista dei movimenti effettuati: ecco una guida completa.

La carta Postepay Evolution è una innovativa carda di debito la cui caratteristica principale è data dal possedere un codice IBAN. Grazie a ciò, infatti, è possibile utilizzare la carta come se si trattasse di un vero e proprio conto corrente: potrai accreditare lo stipendio, eseguire e ricevere bonifici, effettuare pagamenti online e persino domiciliare le utenze. Proprio per l’elevata operatività della Postepay Evolution, i possessori di questa carta sono molto attenti a verificare il saldo e i movimenti. Ed è per questo che ti proponiamo una descrizione delle diverse alternative a tua disposizione per controllare e gestire al meglio questo strumento.

1. Verifica del saldo in Ufficio Postale

Si tratta della modalità più semplice, ma anche di quella più dispendiosa in termini di tempo. Per vedere il saldo della carta Postepay Evolution o per controllare la lista degli ultimi movimenti registrati, infatti, ti basterà recarti presso un qualsiasi Ufficio Postale, prendendo il ticket dedicato ai servizi finanziari ed esibendo allo sportello la carta, un documento di identità e il codice fiscale.

2. Visualizzare il saldo presso un ATM Postamat

Un’altra modalità a tua disposizione per controllare la giacenza della tua carta Postepay Evolution è quella di utilizzare gli sportelli Postamat. Una volta inserita la carta all’interno dell’ATM ed inserito il relativo codice PIN, dovrai selezionare, sul menù a comparsa che appare, la voce “Informative”. Da qui verranno visualizzate tre ulteriori voci, ossia “Saldo”, “Movimenti” e “Massimali di ricarica”. A seconda delle tue esigenze, dovrai scegliere la voce che ti interessa, con la possibilità di poter stampare un tagliandino riepilogativo.

3. Verifica del saldo e della lista movimenti sul sito Poste.it

Tra le modalità più semplici per poter visualizzare saldo e lista movimenti della Postepay Evolution c’è l’impiego del sito delle Poste Italiane. Per farlo, dovrai recarti sull’omonima pagina internet ed eseguire la procedura di registrazione: sarà necessario inserire i tuoi dati personali e quelli della carta utilizzata, ossia codice identificativo a 16 cifre, data di scadenza e codice di sicurezza CVV. Considera che l’utilizzo di questo sito è possibile anche sul tuo smartphone, mediante il browser normalmente utilizzato per la navigazione su internet.

Saldo PostePay Evolution
Saldo PostePay Evolution

Una volta completata la registrazione e scelta una password dovrai effettuare il login, inserendo la chiave segreta e il nome utente scelto in fase di registrazione, per poi selezionare la pagina MyPoste: qui ti verranno mostrati tutti i servizi, oltre che le carte e i conti che risultano attivi. Nello specifico, per visualizzare il saldo dovrai accedere alla schermata concernente la Postepay Evolution: qui potrai accedere alla lista delle ultime 40 operazioni.

4. Verificare il saldo con l’App Poste Italiane

Un’alternativa all’utilizzo del sito Poste Italiane è quella di scaricare sul tuo smartphone l’applicazione Poste, che, una volta eseguita la registrazione in modo simile a quanto illustrato per il sito Internet, ti permetterà di accedere al tuo profilo personale e a tutti i servizi e le carte attive. Anche in questo caso, potrai visualizzare saldo e lista movimenti della tua carta Postepay Evolution.

Bisogna precisare che per l’utilizzo dell’App è necessario associare il tuo numero di telefono alla carta (serve anche ad autorizzare i pagamenti mediante SecureCode), operazione che potrai effettuare presso l’Ufficio Postale o mediante ATM.

5. Controllare saldo Postepay Evolution tramite SIM Poste

Un’ultima modalità per accedere al tuo saldo Postepay Evolution è sfruttare le potenzialità della scheda telefonica Poste Italiane. Accedendo alle impostazioni della SIM Poste, infatti, troverai l’opzione “Controllo denaro” e seguire la procedura che ti viene mostrata a schermo. Una volta terminata l’operazione, riceverai al costo di 25 centesimi, un messaggio in cui verrà indicato il saldo della Postepay Evolution. Anche in questo caso, è necessario aver previamente associato il tuo numero di telefono alla Postepay Evolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *