Transferwise: Come Funziona il Servizio per trasferire denaro all’Estero a Bassissime Commissioni

Transferwise è una piattaforma online dove è possibile scambiare denaro, a livello internazionale, con bassi costi di commissione e in modo instantaneo. Molto vicino alle banche online, ma con possibilità di agire con diverse valute, non solo con quella del paese del titolare dell’operazione. Per utilizzare tale forma di trasferimento del denaro basterà provvedere a fare la registrazione sul sito e potrete così tenere sotto controllo le operazioni in valuta e le rimesse internazionali. Al conto online è inoltre associata una carta di debito, la transferwise card, con la quale è possibile fare pagamenti esteri in diverse valute.

Nascita della Piattaforma

E’ nata nel 2011 dall’idea di due impiegati di Skype, uno che lavorava in Estonia, ma veniva pagato in Euro perchè aveva la residenza a Londra, l’altro che veniva pagato in sterline, ma pagava in euro il mutuo della casa in Estonia. La soluzione era scambiarsi una cifra stabilita ogni mese, questo sarà il principio su cui opererà Transferwise.

Conto Transferwise
Conto Transferwise

Come Funziona il Servizio: Efficacia e Convenienza

Per evitare intermediari che ovviamente impongono il pagamento di commissioni sulle azioni di trasferimento denaro, la piattaforma agisce secondo il principio “Peer-to-peer”, con scambio diretto tra due soggetti. Oltre a ricevere ed inviare soldi online, sarà possibile depositare i propri risparmi, operando con ben 40 valute differenti. Solo per la conversione del denaro da una valuta all’altra, sarà applicata una piccola commissione, che i consumatori però conosceranno fin dall’inizio della transazione che effettuano, questo in relazione al tasso medio di cambio presente tra le due valute che saranno in questione.

Nata come una sorta di transfer money, da alcuni mesi è possibile aprire un conto in moneta elettronica, l’ELECTRONIC MONEY ACCOUNT. Molto simile a un conto online,con esso avrete le coordinate di un vero conto, sarà possibile ricevere ed inviare denaro, ma non sarà possibile chiedere uno scoperto o un prestito e guadagnare interessi sui propri depositi. Abbinata al conto, Tranferwise offre una carta di debito appartenente al circuito Mastercard, per pagare ovunque senza commissioni e per ritirare il denaro disponibile agli sportelli bancomat, per un massimo di 200 euro al mese.

Transferwise  Card
Transferwise Card

Tornando al conto Trasferwise, è un valido alleato, per chi vive all’estero e ha bisogno di inviare o ricevere denaro da casa periodicamente. E’ altrettanto comodo per chi, per motivi di lavoro avrà pagamenti da altri paesi, come accade ai freelance e liberi professionisti. Siete aziende e avreste bisogno anche voi dei servizi offerti per i privati e finora elencati? Beh non c’è nessun problema, la piattaforma prevede un’opzione business, anche se l’account di questo tipo, si appoggia comunque al vostro account privato.

Il funzionamento di Trasferwise è molto semplice, noi paghiamo nella nostra valuta, al denaro viene applicato il cambio effettivo, poi sarà la piattaforma stessa, che una volta ricevuto il denaro lo girerà al ricevente. Al momento dell’operazione sarà possibile confrontare quanto questa operazione costa facendola da questo sito e quanto costerebbe farla con altre banche o tramite servizio di money trasfer.

Transferwise App
Transferwise App

Il costo sarà legato solo ed esclusivamente al tasso di cambio reale, senza l’aggiunta di altre spese. Si possono effettuare o tramite le carte di credito o debito o direttamente dal saldo del conto, la cui apertura è a costo zero, come sono nulle le spese di gestione, previste in genere dalle banche. Gli unici conti per cui sono previste commissioni sono i business
Per movimentare denaro sarà necessaria la registrazione per cui basteranno pochi minuti, inserirete i vostri dati, una mail e una password per l’account, dare il consenso al trattamento dei dati.

Per informazioni più dettagliate vi basterà visitare la sessione Centro Assistenza, dove avrete tutti i chiarimenti di cui avete bisogno e l’aiuto necessario, qualora decideste di aprirvi un conto con tale compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *