Carta Prepagata UnicreditCard Click: Costi, Vantaggi, Per i Più Giovani

UnicreditCard Click è una carta prepagata emessa da Unicredit e rivolta ai più giovani purchè di età superiore ai 14 anni. Ovviamente, nel caso di minorenni, è necessario che il contratto per la sottoscrizione sia condiviso anche con il proprio genitore esercente la potestà. Si tratta di strumento molto utile che consente di gestire gli acquisti sia su internet che sui negozi fisici dislocati sul territorio italiano e all’estero purché convenzionati con il circuito MasterCard. 

Vantaggi e Funzionalità

UnicreditCard Click è accettata in tutto il mondo e permette di effettuare acquisti in sicurezza su internet e negozi fisici. Si tratta di una carta prepagata nominativa che può essere ricaricata e che consente numerose operazioni. È possibile è prelevare contante presso tutte le filiali del gruppo UniCredit e gli ATM sia del gruppo che di altre banche in Italia e all’estero fruendo dell’opzione Circuiti Internazionali. Inoltre, consente anche di ricaricare il credito del proprio cellulare presso qualsiasi ATM Unicredit e di effettuare un trasferimento di denaro a una qualsiasi altra carta prepagata sempre della gamma UnicreditCard Click oppure di quella Genius Card.

È inoltre possibile effettuare i pagamenti in modalità contactless, semplicemente avvicinando la carta ad un lettore a patto che l’importo da pagare sia inferiore ai 50 euro e nelle precedenti operazioni effettuate dall’ultima digitazione del PIN, il totale non sia eccedente la somma di 150 euro. Da sottolineare che questa carta prepagata dispone di un ottimo sistema di sicurezza. Oltre a permettere al titolare di cambiare genericamente il proprio PIN fruendo dell’opzione Cambio PIN, tutte le transazioni effettuate su internet sono rese più sicuri con il sistema SecurCode che prevede l’utilizzo di una codice segreto abbinato alla carta. Infine, tutte le operazioni eseguite prevedono l’invio automatico di un sms che evidenzia l’utilizzo della carta riportando l’importo dell’operazione. 

UnicreditCard Click
UnicreditCard Click

Costi e Limiti della Carta

UnicreditCard Click prevede un costo di emissione di 10 euro e la carta ha una validità di tre anni, con la data di scadenza che viene riportata nella parte frontale. Il plafond previsto è di 5 mila euro, si può prelevare presso gli ATM convenzionati fino ad un massimo di 750 euro nell’arco di 24 ore con un limite su singola operazione di 250 euro. Ovviamente il limite nell’utilizzo è proporzionale alla disponibilità di denaro presente sulla carta. In caso di prelievo non saranno applicate commissioni se avviene presso gli ATM convenzionati e quelli del gruppo UniCredit mentre in caso contrario dipende dalla politica della singola banca. 

App per Smartphone

Viene messa a disposizione l’app soltanto per gli aderenti al servizio di Banca Multicanale per cui bisogna necessariamente essere anche titolare di un conto corrente UniCredit oppure di Genius Card. In questo caso, infatti, si avrà a disposizione un codice adesione e il relativo PIN per effettuare l’accesso in totale sicurezza. L’applicazione, peraltro, è compatibile con i principali dispositivi mobile attualmente presenti sul mercato sia con sistema operativo iOS che Android. Infine, con UnicreditCard Click è possibile effettuare i pagamenti anche con sistemi multimediali ed in particolare con Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay

Come Verificare il Saldo

Per verificare il saldo occorre effettuare l’accesso al proprio account utilizzando il PIN che viene fornito in fase di sottoscrizione del contratto e il codice di adesione. L’accesso al proprio account può avvenire tramite Banca Multicanale e in particolare con l’App messa a disposizione per i dispositivi mobile, con la banca via internet oppure via telefono. Una volta effettuato l’accesso bisognerà semplicemente andare nella sezione dedicata alla Lista dei movimenti per verificare il saldo e tutte le operazioni eseguite in un determinato lasso temporale. 

Come Ricaricare la Carta

Per poter effettuare la ricarica ci sono vari metodi. Nel caso in cui la ricarica dovesse essere effettuata da una persona differente dal titolare, questi dovrà conoscere il numero da 16 cifre. A prescindere da questo aspetto, la ricarica può essere effettuata presso una delle tante filiali del gruppo UniCredit oppure con addebito in conto corrente. Una valida alternativa è quella di utilizzare una carta di debito emessa da UniCredit sul territorio italiano oppure con un’altra carta prepagata della gamma di Unicredit utilizzandola presso gli ATM abilitati all’operazione. Infine, è anche ricaricare con SisalPay.

Come Richiederla e Attivarla

Per richiedere UnicreditCard Click è necessario recarsi presso una delle filiali del gruppo. In questa sede, bisognerà firmare il contratto e si riceve un pin segreto che dovrà essere utilizzato per verificare il saldo e tutte le altre funzioni disponibili sull’home banking. Non è necessaria, invece, alcuna procedura di attivazione in quanto non appena emessa, UnicreditCard Click è già automaticamente attiva e quindi può essere utilizzata per effettuare la prima ricarica per mettere a disposizione denaro per gli acquisti. 

Le Nostre Opinioni

UnicreditCard Click è un prodotto ideato esclusivamente per i più giovani, in quanto consente di avere a disposizione una limitata quantità di denaro da utilizzare per le spese più disparate come l’acquisto di un libro, capi di abbigliamento, pagare una pizza con gli amici e tanto altro. Permette numerose funzionalità e soprattutto di effettuare tutte le transazioni in totale sicurezza. L’unico costo previsto è quello relativo all’emissione della carta che può essere utilizzata senza canone per tre anni. Insomma, uno strumento di gestione dei risparmi semplice e funzionale a quelle che sono le esigenze dei ragazzi a partire dai 14 anni a salire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here