Vivid Money: Costi, Vantaggi e Limiti del Conto Corrente

Vivid Money è un conto corrente messo a disposizione dalla banca tedesca Solarisbank, adatto per chi vuole fruire di un conto digitale da gestire esclusivamente con il proprio smartphone a costi contenuti. Si sposa alla perfezione con le esigenze di chi si trova molto spesso a viaggiare in quanto permette di prelevare denaro praticamente in tutto il mondo senza commissioni. Tra l’altro, in virtù dei suoi pocket, consente il pagamento in tante valute il che è importante durante un viaggio all’estero. 

Caratteristiche del Conto

Vivid Money è un conto digitale che può essere gestito completamente con apposita applicazione da installare sullo smartphone e che permette di creare fino ad un massimo di 15 pocket gratuite. Si tratta di contenitori virtuali in cui mettere da parte denaro da utilizzare per qualsiasi esigenza come quella di effettuare le spese quotidiane oppure per un progetto da realizzare. L’aspetto interessante dei pocket è che possono essere creati in diverse valute ed in particolare in ben 107 monete differenti, il che li rende molto utili per chi viaggia spesso e deve interagire con diverse culture e monete. In aggiunta, può prevedere l’utilizzo di una carta virtuale da collegare al conto corrente oppure una fisica per qualsiasi genere di acquisto su negozi on-line oppure reali.

Cashback

Un’altra sua particolare caratteristica molto apprezzata dai clienti è il piano cashback. Si tratta di un cashback che offre al cliente l’opportunità di mettere da parte denaro, in virtù degli acquisti effettuati, fino il 25% degli importi spesi ma non oltre i 150 euro al mese. Inoltre, chi acquista utilizzando questo conto digitale, ottiene anche quelle che vengono definite delle ricompense in azioni, che peraltro possono essere anche ottenute in denaro oppure spese in specifiche attività. Il piano di cashback prevede tanti altri servizi molto utili come quello di ottenere il 10% sugli acquisti effettuati presso una serie di negozi e ristoranti selezionati a cui si aggiungono anche di cashback del 1% per i pagamenti all’estero e il 3% per tutte le transazioni effettuate in ristoranti ubicati al di fuori dei confini dell’Unione Europea. Il cashback è anche previsto per chi decide di acquistare abbonamenti a servizi di streaming oppure di intrattenimento come nel caso di Disney+, Prime Video e Netflix per una percentuale pari al 10%. 

Vivid Money Mobile Banking
Vivid Money Mobile Banking

Come Aprire il Conto

Per effettuare l’apertura del conto Vivid Money occorre visitare il sito ufficiale e cliccare nel menù in alto a destra sul pulsante Apri il tuo conto gratuito. Si avvierà una procedura guidata nella quale bisognerà innanzitutto inserire il proprio indirizzo mail al quale sarà inviato un link per scaricare l’applicazione disponibile sia per smartphone dotati di sistema operativo iOS che smartphone Android. Durante la procedura si dovrà inserire i propri dati e presentare un documento di riconoscimento in corso di validità oltre al codice fiscale. Nel corso della procedura sarà anche effettuata una videointervista e bisognerà creare una password da inserire insieme a un codice PIN e una FaceID. Una volta completata questa procedura che richiede soltanto pochi minuti del proprio tempo, sarà possibile utilizzare il conto Vivid Money per qualsiasi esigenza. 

Operazioni e Funzionalità

Questo conto corrente permette di gestire al meglio tutti i propri pagamenti programmandoli anticipatamente e impostando una serie di operazioni che vengono ripetute nel tempo come ad esempio il pagamento di utenze oppure l’affitto. Consente anche di inviare denaro ad amici e parenti semplicemente con il loro numero di telefono oppure l’indirizzo mail. La stessa metodologia viene utilizzata per richiedere un pagamento istantaneo, che verrà immediatamente accreditato sul conto. Tuttavia, un limite di questo prodotto, è quello di non consentire di caricare sul conto i contanti. 

Costi e Limiti

Questo conto digitale gestibile completamente da smartphone non prevede commissioni nel caso di un bonifico Sepa e Extra Sepa. È possibile prelevare presso qualsiasi sportello ATM senza commissioni a patto che la cifra sia superiore a 50 euro. È prevista una carta di debito collegata gratuita, mentre se si vuole ricevere in formato cartaceo l’estratto conto bisogna pagare una commissione di 3 euro. Da sottolineare che il conto Vivid Money è attualmente disponibile in due tipologie: il piano standard che prevede un canone gratuito, mentre il piano Prime chi richiede un canone mensile di 9,90 euro con i primi tre mesi gratuiti. 

Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

Per visualizzare l’estratto conto e tutti i movimenti che sono stati eseguiti in un determinato periodo di tempo è necessario utilizzare l’apposita app messa a disposizione per smartphone che dispongono del sistema operativo iOS oppure Android. Una volta effettuato il login con le proprie credenziali, semplicemente bisognerà visualizzare la lista dei movimenti e, nell’apposita sezione dedicati ai documenti, l’estratto conto. In alternativa l’estratto conto può essere anche richiesto in forma cartaceo e sarà inviato per posta a fronte di una commissione di 3 euro.

App Mobile e Compatibilità

Attualmente viene messa a disposizione un’applicazione che consente di gestire completamente il conto digitale partendo dall’apertura. L’applicazione per smartphone è disponibile sia nella versione per sistemi operativo iOS che per sistemi operativi Android. Da sottolineare che tutti i servizi bancari offerti da questo conto nella modalità on-line sono affidabili e garantiti grazie anche al programma di protezione attivo fino alla somma di 100.000 euro ai sensi del sistema di garanzia dei depositi tedesco. 

Conclusioni: Perché Aprire un Conto Vivid Money

Il conto Vivid Money è un prodotto smart adatto per chi vuole avere a disposizione sul proprio smartphone tutte le funzionalità necessarie per gestire i propri risparmi ed effettuare transazioni in totale sicurezza. È anche uno strumento idoneo per chi vuole tutelare la salute dell’ambiente in quanto consente anche di ottenere carte collegate virtuali. Un altro valido motivo per cui aprire questo conto digitale è legato al cashback che permette di ricaricare il conto effettuando acquisti. In aggiunta, non prevede costi di gestione per effettuare prelievi di denaro oppure per inviare i pagamenti tramite il classico bonifico.

Sito ufficiale: https://vivid.money/it-it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here